Scegli tu l'orario che preferisci
Viaggio a St Maarten tra natura e farfalle
Nel nostro viaggio a St Maarten dopo aver esplorato le numerose spiagge che lambiscono l’isola, siamo partiti alla scoperta del ricco patrimonio floristico e faunistico custodito in parentesi naturali ancora incontaminate.
The Lotterie Farms Ecocenter
The Lotterie Farms Ecocenter è l’unica area naturalistica protetta dell’isola, visitabile privatamente. Ad attenderci una fauna e una flora selvaggia, inviolata da qualsiasi influenza umana, dove la natura è l’unica grande protagonista. Il parco, che originariamente era una piantagione di zucchero, si espande per oltre sessanta ettari di foreste tropicali, pascoli e cime montuose, popolati da rari animali selvatici. In un viaggio a St Maarten nella Lotterie Farms Ecocenter non è difficile incontrare scimmie verdi, procioni e una grandissima varietà di uccelli dai colori variopinti. Diverse le attività praticabili all’interno del parco: passeggiate organizzate, titarzan, flyzone e tanto altro.
La Fattoria delle Farfalle
In un viaggio a St Maarten se si ha voglia di passeggiare in un paradiso tropicale, tra un’infinità di farfalle esotiche e rarissime provenienti da tutto il mondo, The Butterfly Farm è il luogo ideale. Situata nella parte francese dell’isola, la Fabbrica delle Farfalle custodisce specie rarissime, lasciate libere di volare all’interno di una grande voliera con fiori, cascate, arbusti e piccoli stagni con pesci giapponesi. La "Ninfa degli Alberi", la "Morpho Blu", la "Swamp Milkweed", la "Bloodflower": questi alcuni dei meravigliosi esemplari che è possibile ammirare. La Fattoria delle Farfalle offre anche visite guidate che danno la possibilità di ammirare l’intero ciclo evolutivo della farfalla: dalle microscopiche uova, passando per gli strani bruchi, fino ad arrivare alle variopinte e leggiadre farfalle. Siamo arrivati la mattina presto e abbiamo avuto la fortuna di assistestere alla nascita di una farfalla e al suo primo emozionante volo. La prima Fattoria delle Farfalle fu fondata dagli inglesi William Slayter e John Coward nel 1994. Distrutta e danneggiata da diversi uragani fu ricostruita ogni volta, guadagnando una fama sempre più grande, tanto da convincere i suoi ideatori a crearne di analoghe ad Aruba nel 1999 e nel Grand Cayman nel 2003.