Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Viaggio in Grecia con destinazione Mykonos

09.09.2015
Indice

La calce bianca delle case, l'esplosione colorata dei fiori, la brezza leggera all'ora di pranzo, quando i pazzi festeggiamenti della notte sono temporaneamente sospesi: ricordiamo Mykonos non solo come una delle isole greche più caratteristiche per colori e architetture, ma anche come la più trasgressiva, eccentrica e cosmopolita. Ogni estate tutto il mondo si incontra a Mykonos per un viaggio in Grecia indimenticabile. Volete scoprire dove andare e cosa fare? Eccovi la mia personale mappa di tutto quello che offre l'isola, sperimentato direttamente in compagnia delle mie migliori amiche.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Spiagge da VIP o solitarie calette?

Mare, mare, mare. Ma dove? Il bello di Mykonos è che accanto alle proposte più mondane si trovano sempre alternative dal sapore più semplice e selvaggio. Un esempio sono le spiagge. A bordo di scooter presi in affitto, ogni giorno ne abbiamo provata una diversa. Siamo passate dalla caletta di Psarou, con stabilimenti da VIP, ad Agrari, con bar e localini in riva al mare e musica rilassante, per un aperitivo al tramonto, fino ad Agios Sostis, dalla sabbia fine e mare con fondo meraviglioso per lunghi bagni. Questa è tra le più grandi in assoluto e si distingue da tutte per le fantastiche dune di sabbia e l'atmosfera sottilmente hippy.

Ma per il divertimento on the beach il massimo è la spiaggia di Paradise, a 5 Km dalla città di Mykonos, dalla sabbia fine e gialla, dove folle di ragazzi si riversano fin dal mattino per ballare a ritmo di musica. Da non perdere anche il lato più selvaggio dell'isola: la piccola spiaggia di Kapari è talmente isolata che non ci sono indicazioni per raggiungerla (l'unica è che si trova vicino alla più nota Joannis Beach). Arrivate in cima alla scogliera siamo scese a piedi per raggiungere una spiaggia fine e bianca, meravigliosamente appartata, dove abbiamo preso la tintarella in tutto relax, facendo programmi per la serata.