Scegli tu l'orario che preferisci
Viaggio in Grecia con destinazione Mykonos
La calce bianca delle case, l'esplosione colorata dei fiori, la brezza leggera all'ora di pranzo, quando i pazzi festeggiamenti della notte sono temporaneamente sospesi: ricordiamo Mykonos non solo come una delle isole greche più caratteristiche per colori e architetture, ma anche come la più trasgressiva, eccentrica e cosmopolita. Ogni estate tutto il mondo si incontra a Mykonos per un viaggio in Grecia indimenticabile. Volete scoprire dove andare e cosa fare? Eccovi la mia personale mappa di tutto quello che offre l'isola, sperimentato direttamente in compagnia delle mie migliori amiche.
Spiagge da VIP o solitarie calette?
Mare, mare, mare. Ma dove? Il bello di Mykonos è che accanto alle proposte più mondane si trovano sempre alternative dal sapore più semplice e selvaggio. Un esempio sono le spiagge. A bordo di scooter presi in affitto, ogni giorno ne abbiamo provata una diversa. Siamo passate dalla caletta di Psarou, con stabilimenti da VIP, ad Agrari, con bar e localini in riva al mare e musica rilassante, per un aperitivo al tramonto, fino ad Agios Sostis, dalla sabbia fine e mare con fondo meraviglioso per lunghi bagni. Questa è tra le più grandi in assoluto e si distingue da tutte per le fantastiche dune di sabbia e l'atmosfera sottilmente hippy.
Ma per il divertimento on the beach il massimo è la spiaggia di Paradise, a 5 Km dalla città di Mykonos, dalla sabbia fine e gialla, dove folle di ragazzi si riversano fin dal mattino per ballare a ritmo di musica. Da non perdere anche il lato più selvaggio dell'isola: la piccola spiaggia di Kapari è talmente isolata che non ci sono indicazioni per raggiungerla (l'unica è che si trova vicino alla più nota Joannis Beach). Arrivate in cima alla scogliera siamo scese a piedi per raggiungere una spiaggia fine e bianca, meravigliosamente appartata, dove abbiamo preso la tintarella in tutto relax, facendo programmi per la serata.