Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Viaggio in Turchia alla scoperta di antiche città

10.01.2015
Indice

Da Bodrum a Pammukkale viaggiando nella storia

Se esiste la vacanza perfetta, forse potrebbe essere un viaggio in Turchia, dove panorami naturali mozzafiato sono stati anche lo sfondo della storia più antica ed avvincente della cultura occidentale. Vecchi ricordi di scuola emergono quando sulla cartina studiamo le tappe del nostro viaggio in Turchia: presto andremo alla scoperta di Alicarnasso, Efeso e Hierapolis, immergendoci, fra un'escursione e l'altra, nelle acque turchesi del mar Egeo.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Arrivo a Bodrum, antica Alicarnasso

E iniziamo dal mare, uno dei più belli del Mediterraneo. Il nostro villaggio si trova direttamente sulla baia di Tilkicik Koyu, nella penisola turca di Bodrum, bordata di baie luminose, piccole insenature e splendide spiagge. Come quella a due passi dalla nostra camera, dove troviamo acqua caldissima e quell'aria incredibilmente luminosa e tipica del Mediterraneo orientale.

Dopo un paio di giorni passati ad abbronzarci, diamo inizio al viaggio in Turchia, in città dove si fondono passato e presente, oriente e occidente. Fra villaggi di pescatori e borghi silenziosi ecco che arriviamo fino al vicinissimo centro di Bodrum, dal lungomare popolato di caicchi e ristoranti e dal centro di case bianche, vicoli lastricati, e negozi e locali di tendenza. Ma Bodrum nasconde un cuore antichissimo: è la prestigiosa Alicarnasso, patria di Erodoto, nonché sede della la tomba di re Mausolo, una delle mitiche sette meraviglie, di cui ora rimane solo qualche rovina. Ancora impressionante, invece, il castello medievale costruito dai Cavalieri di Rodi nel XV secolo che custodisce l'ingresso alla baia, che da qui appare di un azzurro abbagliante.