Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Viaggio in Turchia tra Manavgat e Side

10.01.2015
Indice

Tra natura, arte e cultura

Esplorare questi luoghi è come sfogliare un libro di storia, tante sono le bellezze artistiche e naturali nascoste dietro ogni angolo. Per questo durante il nostro viaggio in Turchia, anche se ci siamo mossi nei dintorni di località turistiche, abbiamo potuto esplorare zone di grande interesse culturale, e fare escursioni in mezzo a una natura splendida.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

L'arrivo a Manavgat

Da Antalya il viaggio in Turchia prosegue verso Manavgat, cittadina di 90.000 abitanti a 4 km dal mare, circondata da un'immensa distesa fertile di terreni agricoli, che si spingono fino alle pendici delle montagne del Tauro a nord, trasformandosi in un lungo e soleggiato litorale sabbioso in prossimità della costa. Nell'aria si distinguono i profumi delicati di sesamo e olive, mentre il rumore del fiume Manavgat e le sue cascate creano un impercettibile, naturale sottofondo.

La città, fondata intorno al 150 a.C., da sempre vive e cresce grazie alla presenza del fiume. L'acqua e l'irrigazione hanno reso i 2500 mq della pianura di Manavgat i più fertili dell'intera provincia di Antalya, adatti alla coltivazione di cotone, grano, orzo e oltre 45 diversi tipi di frutta e verdura. Basta andare in uno dei tanti mercati coperti della città per riempirsi le narici dell'odore inebriante dei frutti della terra. Non è un caso se il nome Manavgat deriva dalla parola Munouwa, che in antico dialetto turco significa proprio tempio della Madre Terra.