Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Viaggio nella Grecia Ionica: Corfù

09.09.2015
Indice

Cosa riserva ai suoi visitatori la più occidentale delle grandi isole greche? Se amate i paesaggi mediterranei e volete apprezzare le meraviglie marine tipiche di un viaggio in Grecia senza spingervi fino all'Egeo, non perdetevi l'isola di Corfù.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

In partenza

Noi ci siamo avventurati a Kerkyra - è questo il suo nome greco - non solo per la facilità con cui è possibile raggiungerla dall'Italia. Ad attrarci sull'antica colonia di Corinto sono state soprattutto le tante spiagge, e la particolare posizione geografica dell'isola. Corfù offre ai visitatori acqua cristallina e tramonti infuocati, coste frastagliate e insenature, magnifici itinerari escursionistici e tanto divertimento. D'estate il caldo è mitigato da venti leggeri e girare l'isola in lungo e in largo è facile. Noi abbiamo scelto la moto, grazie alla quale si possono raggiungere luoghi incontaminati di straordinaria bellezza, ma i piccoli spostamenti e le esplorazioni sulla terra ferma si apprezzano molto anche in sella a una mountain bike. Un altro mezzo che abbiamo avvistato spesso è il quad, un motoveicolo a quattro ruote motrici che permette di spingersi fino ai punti più estremi e inaccessibili.

La scelta dell'itinerario

Il nostro percorso, prevalentemente costiero, si snoda attraverso alcuni dei luoghi più caratteristici di Corfù, passando gradualmente dalla costa frastagliata di nord est, con le sue baie, le insenature e i promontori, alle spiagge di sabbia e ai paesaggi più regolari della costa ovest. La prima tappa è Kassiopi, cittadina ai piedi del monte Pantokrator, tutta raccolta attorno a un piccolo porto. Qui ci sono numerosi negozi, bar all'aperto e ristorantini in cui gustare specialità locali e ascoltare musica folkloristica, tipica di ogni viaggio in Grecia che si rispetti, suonata rigorosamente dal vivo. Di sera l'atmosfera è speciale, con le luci che si accendono sul porto regalando a ogni angolo l'occasione per scattare una fotografia. Durante il giorno vi consigliamo di fare un salto sulla spiaggia sabbiosa di Kalamaki, e godervi qualche ora di totale relax, lasciandovi stregare dallo sciabordio delle onde che si infrangono sul bagnasciuga.