Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Top seller Puglia: hotel più amati e venduti

Quando vuoi andare in vacanza in Sardegna?
DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data
Prenota la tua vacanza in Puglia. Scegli la tua meta

Le migliori offerte per la tua vacanza in Puglia

Da non perdere in Puglia

Perdetevi nel mercato, tra i richiami dei pescatori e i colori del pesce! Il mercato è un piccolo percorso da non perdere dinnanzi al bellissimo mare di questa conosciuta località. Gli stessi pescatori apriranno davanti ai vostri occhi con il loro coltellino i vari molluschi e, se sarete fortunati, ve ne offriranno un assaggio! Troverete inoltre piccoli locali dove è possibile fare un aperitivo in riva al mare o anche scegliere e degustare una Paranza o una “grigliatina” del pesce che preferite!
Una delle dieci piscine naturali più belle del mondo si trova proprio qui. Rimarrete a bocca aperta davanti a questa meravigliosa grotta, dall’acqua cristallina che si infrange sulle rocce carsiche. Tra le leggende che si tramandano, spicca quella di una principessa che si immergeva per fare il bagno proprio in queste acque, la cui bellezza ispirò molti poeti. Abbandonatevi anche voi ad un bagno rilassante e chissà se in lontananza potrete anche voi udire alcuni di quei versi poetici...
A 10 km da Carovigno, nel Brindisino, si estende in un immenso territorio di oltre 1800 ettari situato sulla costa adriatica dell’alto Salento. L’ecosistema permette la proliferazione continua di flora e fauna che delineano diversi habitat naturali. È possibile incontrare diverse specie animali, lepri, volpi, rettili, tartarughe marine (per cui peraltro è in corso un progetto per la loro salvaguardia. Un ambiente naturale protetto in cui è anche possibile la balneazione e in determinate aree lo snorkeling.
Tra i rilievi della Murgia Meridionale e gli ulivi spiccano bianchissimi edifici adagiati su tre colline. Qui sorge Ostuni, la “città bianca”, dove paesaggi suggestivi e ricche testimonianze storiche hanno visto susseguirsi romani, bizantini fino agli aragonesi e spagnoli. Imperdibile una visita alla Cattedrale, tra gli edifici più importanti della città, al Palazzo Vescovile ed al Palazzo del Seminario
5 isole comunemente definite come “perle dell’Adriatico”: San Domino, San Nicola, Caprara, Cretaccio e Pianosa si trovano ad appena un’ora in traghetto da Rodi Garganico. Gli inestimabili edifici a picco sul mare conservano al loro interno un prestigiosissimo valore architettonico e storico convivendo da secoli con la macchia mediterranea e il mare cristallino che fa da cornice a questo scenario pittoresco.
Questa foresta è una tra le più estese formazioni di latifoglie d’Italia, ed una delle più grandi d’Europa. Ha una superficie di circa 10.500 ettari ed occupa la parte nord orientale del Promontorio del Gargano ad altitudini che raggiungono gli 832 metri. Troverete una vegetazione che può sorprendere a quote così basse e così a sud. Ci sono numerosi sentieri adatti sia ai più che ai meno esperti del trekking e presenta un' oasi faunistica con Daini e Mufloni che il Corpo Forestale dello Stato ha realizzato da diversi anni.
POV Puglia: cosa fare e vedere

Vieste, Otranto e le altre

Da nord a sud, la Puglia è costellata di città storiche. Una più bella dell’altra. Fra queste, Vieste, sul Gargano, con i suoi antichi trabucchi. Si continua, in Salento Settentrionale, con Polignano a Mare con le sue balconate che si affacciano sulla costa, e Monopoli con le sue 9 chiese medievali e le Grotte di Castellana.

Queste meravigliose grotte sono una tappa irrinunciabile se sei un amante della natura e dell’esplorazione. Le Grotte di Castellana costituiscono un imponente sistema sotterraneo di grotte carsiche che sorge a circa un chilometro e mezzo dal piccolo paese di Castellana Grotte. Con i tanti itinerari e percorsi a disposizione, questa meraviglia della natura è considerata uno dei luoghi più belli dell’Italia sotterranea.

Le cose da vedere in Puglia non finiscono qui. Visita anche Otranto, la città a oriente; prosegui verso Ostuni, la città bianca, e arriva fino al Salento Meridionale per visitare Gallipoli, la città della movida salentina. La tappa obbligata nel centro della Valle d’Itria, oltre alla splendida Ostuni, è Alberobello: dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1996, questa città è famosa per le curiose e splendide costruzioni dei t...

altre destinazioni in italia