Le offerte e i prezzi pubblicati in questo sito sono soggetti a variazione, a seguito della verifica di disponibilità dei posti volo e della tipologia di camera richiesta che compongono il pacchetto (la variazione può avvenire nella fase di acquisto denominata “Il tuo preventivo”)
{{alert}}

Salalah

Salalah è una grande città nel Sultanato dell’Oman, capoluogo della provincia di Dhofar. Si trova nel cuore del deserto arabico, situata in una pianura tra l’Oceano Indiano e le montagne. Grazie al Khareef, il monsone tipico proveniente da Sud Est, questa città è un’oasi verde nel deserto che attira viaggiatori da ogni parte del mondo. Salalah è un centro ricco, pieno di lussuose modernità, con resort e strutture di prima scelta.

Il clima è subtropicale, caso quasi unico in Arabia. Le coste si affacciano su un mare blu intenso in cui le correnti, al largo, lo rendono una piacevole sfida per i veri esperti degli sport acquatici. La spiaggia è molto piacevole da vivere: rilassarsi sorseggiando un cocktail o passeggiare tra i banani è il modo migliore per ritemprarsi e rilassarsi. Le spiagge Al Haffa e Dharaiz sono imperdibili, amate in particolare dai viaggiatori con la passione per l’ornitologia grazie all’incredibile varietà di uccelli esotici da ammirare tra le palme.

Affascinante è anche la città vecchia, racchiusa nell’area di Haffa. Il mercato locale è un festival di colori, profumi e sapori speziati, dove poter acquistare di tutto: dall’incenso ai cibi locali, da piccole opere artigianali ai souvenir più tipici come incenso, mirra, profumi e turbanti. Chi invece ama fare shopping in un’atmosfera più moderna, può scegliere il centro commerciale Salalah Gardens Mall, dove trovare tanti negozi, ristoranti e un parco giochi per i più piccoli.

Anche il lato più storico della città merita di essere esplorato. È d’obbligo una visita al sito archeologico Al Balid, situato tra Haffa e Dharaiz. Dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, vi si può accedere sia via terra che via mare, per un bellissimo viaggio nel passato del paese. In quest’area c’è anche il Frankincense Land Museum dedicato alla storia e alle imbarcazioni classiche omanite.

Da Salalah si può inoltre partire in aereo verso la capitale dell’Oman, Muscat, e visitare le sue bellezze a partire dallo splendido Al Alam Palace, il palazzo del sultano Qaboos.

Tutte le strutture a Salalah

Caricamento in corso