Le offerte e i prezzi pubblicati in questo sito sono soggetti a variazione, a seguito della verifica di disponibilità dei posti volo e della tipologia di camera richiesta che compongono il pacchetto (la variazione può avvenire nella fase di acquisto denominata “Il tuo preventivo”)

{{alert}}

Spagna

Un paese a noi così affine, eppure così diverso, da scoprire in ogni sua sfaccettatura lasciandosi affascinare dai colori, dall’animo travolgente e solare di un popolo fiero della sua storia e delle sue tradizioni. In tema di clima mite, spiagge bellissime e patrimonio culturale, la Spagna ha davvero pochi rivali. Se poi si pensa all’ottima cucina e alla frizzante movida, viene già voglia di preparare la valigia!

Le offerte Eden per la tua vacanza in Spagna

Playa, movida, cultura e...Olé!

Uno scrigno di tradizioni e storia a due passi dall’Italia, un paese in continua trasformazione che ha saputo reinventarsi dopo una lunga dittatura senza snaturare il suo animo locale. La Spagna ha tante facce: c’è la Spagna delle capitali, città una più bella dell’altra, da Madrid a Barcellona, da Siviglia a Valencia, con un ricco patrimonio culturale e artistico; c’è poi la Spagna del folclore e delle tradizioni, basti citare le ferias, il flamenco e la corrida. Infine, c’è la faccia della Spagna balneare, della costa e delle isole, famose in tutto il mondo. Tra le destinazioni balneari più famose vanno sicuramente citate la Costa del Sol e gli arcipelaghi delle Isole Baleari e Canarie, gioielli della Spagna che racchiudono il loro splendore nella bellezza dei loro paesaggi, diversi tra loro ma accomunati da un fascino autentico che rende unica l’esperienza di chi li sceglie come propria meta.

Costa del Sol: visitarla significa scoprire bellezze paesaggistiche, spiagge favolose, deliziosa gastronomia, tradizioni e costumi. Da esplorare un vasto patrimonio culturale, coste mozzafiato, affascinanti villaggi bianchi dell'entroterra e le località caratteristiche della zona: Malaga, la capitale, Torremolinos, Benalmàdena, Fuengirola, Estepona, San Pedro de Alcantara e Marbella.

Al largo della costa orientale della Spagna, il Mar Mediterraneo accoglie le Isole Baleari. Spiagge di sabbia finissima, boschi rigogliosi, calette lambite da limpide acque turchesi, cucina squisita e vita notturna entusiasmante. Quattro isole, ognuna con la sua identità: Ibiza, la trasgressiva e ormai leggendaria isla loca, la grande Maiorca, vivace ed eclettica, Minorca, costellata di reperti antichissimi e incantevoli cittadine, e Formentera, la più piccola ed esclusiva, incantevole per le spiagge candide e l’atmosfera al tempo stesso informale e raffinata.

Al largo della costa africana, le Isole Canarie sono lambite dalle acque rinfrescanti dell’Oceano Atlantico e caratterizzate da un piacevole clima primaverile durante tutto l’anno. Tra queste isole spiccano Fuerteventura e Tenerife. La prima è caratterizzata da spiagge di sabbia sia bianca che dorata che si susseguono armoniosamente in ampie distese di dune. La seconda, la più grande dell'arcipelago, è  caratterizzata da spiagge e calette di sabbia scura, piccoli porti e tranquilli villaggi di pescatori. Di grande fascino è Lanzarote, isola di origine vulcanica che regala ai suoi visitatori paesaggi di straordinaria e rara bellezza e un paesaggio quasi  “lunare”. Frizzante e scatenata è invece Gran Canaria, nota per il deserto di dune di Maspalomas e la trasgressiva vita notturna.

Sono tutte gemme preziose da contemplare, indossare e infine conservare gelosamente nella memoria.

Lo sapevi che...

  • Spiagge

    Acque turchesi che creano contrasti cromatici da cartolina, contornate dalle spiagge dorate e dal verde della vegetazione, ma anche dune desertiche che ci riportano a continenti lontani o spiagge scure dal fascino vulcanico. Spiagge affollate di giovani e musica o calette protette e incontaminate.

  • Nightlife

    Località note in tutto il mondo che richiamano ogni anno milioni di giovani per la loro nightlife fatta di ristoranti di ogni tipo, chiringuitos sulla spiaggia, bar, locali e discoteche alla moda. Patria della movida, simbolo di un paese festaiolo, solare e frizzante.

  • Storia e cultura

    Tantissimi sono i turisti che ogni anno scelgono la Spagna come meta delle loro vacanze, spinti dal ricco patrimonio artistico e culturale del paese. L’Andalusia è l’area dove la cultura e le tradizioni sono più radicate, una zona dove le testimonianze del passato si fondono con il retaggio delle dominazioni romane e arabe, creando un’atmosfera davvero affascinante!

  • Parchi e Natura

    Scrigno di diversità paesaggistica infinita, la Spagna è il secondo paese nel mondo con il maggior numero di spazi meritevoli del titolo di Riserva Naturale della Biosfera dell’Unesco. Un territorio fatto di vulcani, montagne, laghi, foreste e scogliere che risveglierà in noi lo spirito d’avventura e di ricerca della natura incontaminata.

Caricamento in corso