Le offerte e i prezzi pubblicati in questo sito sono soggetti a variazione, a seguito della verifica di disponibilità dei posti volo e della tipologia di camera richiesta che compongono il pacchetto (la variazione può avvenire nella fase di acquisto denominata “Il tuo preventivo”)

{{alert}}

Tunisia

Tra le nazioni dell’Africa settentrionale, la Tunisia è la più piccola, la più all’avanguardia, quella che custodisce le risorse naturali più variegate e ha visto il susseguirsi dei maggiori eventi storici. Abitata in origine dalle popolazioni berbere, in Tunisia sono giunti fenici, romani, vandali, bizantini, arabi, ottomani, spagnoli e francesi, influenzando ed arricchendo nei secoli il patrimonio architettonico e culturale del Paese. I paesaggi cambiano radicalmente da una zona all’altra, tutti capaci di stupire ed emozionare per le ragioni più diverse.

Nella Tunisia del nord si susseguono colline ricoperte di una vegetazione rigogliosa ed importanti siti archeologici come Cartagine e Bulla Regia. Sulla costa mediterranea si estendono, tra Biserta e Tabarka, lunghe spiagge di sabbia fine e dorata. A sud si aprono le distese dei deserti di roccia, pietra e sabbia, punteggiati da immensi palmeti irrigati da sorgenti purissime, come le oasi di Nefta e Tozeur. La capitale Tunisi affascina con i suoi boulevard, i monumenti ed i vivaci festival artistici, le medine antiche come Mahdia e Kairouan racchiudono splendide moschee, vicoli stretti e caotici souk, mentre la città Hammamet dispone di una frizzante zona turistica con ristoranti, negozi e locali da ballo. Un mare azzurro e incontaminato circonda l’isola di Djerba. La Tunisia custodisce un mondo inesauribile da scoprire, accogliendo i viaggiatori con un’atmosfera sempre gradevole ed il profondo spirito di ospitalità dei suoi abitanti.

Alla scoperta della Tunisia

Le offerte Eden per la tua vacanza in Tunisia

Lo sapevi che...

  • Spiagge

    Lunghe spiagge bianche di sabbia fine ed acque cristalline dai colori intensi e variopinti vi attendono!

  • Benessere

    Attrezzatissimi centri benessere e di talassoterapia rendono la Tunisia una delle mete più importanti e specializzate del Mediterraneo per soggiorni all’insegna della balneoterapia e massaggi.

  • Artigianato

    Tutte da scoprire e vivere sono le numerose medine ricche di botteghe, bazaar e negozi di artigianato locale, una vera e propria esplosione di profumi.

  • Nightlife

    Peculiarità di questa meta turistica è la vivacissima vita notturna animata da innumerevoli ristoranti, bar e discoteche, che rendono le sue notti ricche di adrenalina.

Lasciati consigliare


Caricamento in corso