10 mete perfette per mamme in viaggio con bambini
09.03.2021

In viaggio da sola con bambini

Ci sono tanti luoghi perfetti per scoprire il mondo, esplorare le meraviglie della natura, e fare in modo che i propri figli facciano tante esperienze da ricordare. Il mondo è pieno di luoghi meravigliosi e a misura di bambini. Ma come fare se si è da sole? Niente paura: c’è un mondo di attività dove i vostri figli potranno divertirsi senza un pensiero al mondo. Se volete saperne di più continuate pure a leggere per scoprire dove andare con i vostri figli: vivrete dei momenti indimenticabili!

Trento

Questa bella città è piccola e meravigliosamente caratteristica, e farà della vostra vacanza un’avventura continua. Il famoso MUSE di Trento è un museo a misura di bambino dove i più piccoli possono imparare la scienza e scoprire insieme le meraviglie della natura. Bellissimo!  

Perugia

Se volete passare un weekend da sogno insieme ai vostri figli, in un posto nuovo e fiabesco, provate Perugia: il suo centro storico sembra uscito da un libro di fiabe. I più piccoli adoreranno sia il Centro della Scienza che la golosa la Casa del Cioccolato.

Genova

L’Acquario di Genova è una meta da non perdere per i bambini di tutte le età. Qui tutti possono scoprire le meraviglie della natura e divertirsi insieme ai più grandi, scoprire gli animali più disparati e vivere emozioni indimenticabili! All’interno dell’Acquario c’è anche la Città dei Bambini e dei Ragazzi, con percorsi per tutte le età!

Roma

La capitale d’Italia è una città da non perdere; i più piccoli amano le meraviglie antiche del Colosseo e immaginarsi provetti guerrieri, o ammirare le grandi statue dei monumenti più belli. A Roma c’è anche l’Explora, il museo dei piccoli, che piace molto anche alle mamme!

Città della Scienza

Una meta della Campania a misura di bambino, famosissima in tutta Italia. Qui i più piccoli potranno esplorare divertendosi, scoprire le meraviglie della scienza e partecipare a laboratori didattici. Un vero tesoro! 

Bruxelles

La capitale del Belgio è una città sicura e molto amata per le sue attrazioni a misura di bambino. Da vedere sicuramente il museo dei fumetti e il bellissimo Atomium, che ha al suo interno anche uno spazio a misura di bambini. I bei paesaggi e le stradine fiabesche vi faranno sentire parte di una grande avventura! 

Isola d'Elba

Con le sue grotte minerarie e le bellezze sotterranee, l’Isola d’Elba è perfetta per i piccoli esploratori di domani! Scoprite insieme le bellezze di una meta decisamente unica al mondo, e scoprite insieme i segreti di quest’isola toscana. 

Milano

Con le sue bellezze storiche, i grandi spazi e i castelli fiabeschi, Milano può rivelarsi la meta perfetta per i bambini che vogliono scoprire una grande città con la loro mamma. Fra le mete ideali per loro c’è il Museo della Scienza e della Tecnica, dove potranno divertirsi esplorando le varie branche della scienza. 

Copenaghen

La capitale della Danimarca può rivelarsi la meta perfetta: è molto accogliente e sicura, e una madre troverà tutti i mezzi a disposizione per visitarla al meglio. Oltre alle bellezze della città, che sembra un piccolo regno di principi e principesse, potrete visitare insieme il parco giochi di Tivoli e l’Experimentarium, ricco di giochi interattivi. 

Lago di Braies

Se volete esplorare la natura con i vostri figli e le escursioni sono la vostra passione, provate a viaggiare insieme in Trentino, alla volta del Lago di Braies: vi sembrerà di vivere una favola!