BLACK WEEK: apertura straordinaria il 2 e 3 dicembre fino alle ore 21.00
Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa fare a Torino con bambini
Cosa fare a Torino con bambini
Autentica e magica, incantevole in ogni momento dell’anno e ricca di avventure tutte da vivere: Torino è davvero una città eccezionale! Le sue bellezze storiche sono uniche al mondo, ed è una delle mete più amate e ambite di sempre. Meravigliosa da vedere per tutti, specialmente per gli amanti dell’arte, è anche una città che può rivelarsi a misura di bambino per le sue tante e meravigliose attrazioni. Ecco una piccola guida su cosa fare a Torino con i bambini, per regalarvi una vacanza in Piemonte all’insegna del divertimento e della scoperta. Pronti a partire con noi?
I Musei
I musei di Torino sono famosissimi e il più prestigioso e conosciuto è forse il Museo Egizio, uno dei più grandi al mondo e meta imperdibile per gli amanti della storia. I più grandicelli ameranno i percorsi e la storia custodite fra queste mura. Il Museo del Cinema, invece, è amatissimo dai bambini grazie ai laboratori di effetti speciali, che faranno scoprire tanti segreti della settima arte ai vostri figli. Un altro museo molto amato dalle famiglie è lo splendido Museo dell’Automobile. Fra i modelli da collezione e macchine particolari, di cui una completamente ricoperta d’erba e macchinine in miniatura, rimarrete tutti a bocca aperta! Ci sono anche tanti percorsi pensati apposta per i bambini, e una spiegazione esaustiva della catena di montaggio. Davvero suggestivo!
I mezzi pubblici
Torino si può scoprire con tante passeggiate, ma alcuni mezzi storici della città potranno farvela scoprire in un modo del tutto nuovo! Potrete, ad esempio, vivere l’esperienza di una gita sul Po con il battello, per ammirare la città da un punto di vista unico al mondo. Il gusto retrò e i luoghi della Torino Esoterica potranno affascinare grandi e piccini, e rivelarsi un’esperienza da ricordare. Un altro giro molto consigliato è quello sul famoso Tram n° 7, noto anche come la “linea storica”. Questa linea è celebre fra i viaggiatori grazie anche allo stile vintage dei tram, molto amati anche dagli appassionati di fotografia. La linea 7 è stata anche definita un piccolo “museo in movimento”. L’ideale per scoprire la città tutti insieme!