Scegli tu l'orario che preferisci
Dove andare e cosa fare sul Lago di Garda con bambini
Paesaggi straordinari, tanta natura e parchi da scoprire: il Lago di Garda è una meta meravigliosa da scoprire con i più piccoli! Questo è lo specchio d’acqua più grande d’Italia, ed è amatissimo dai viaggiatori di ogni parte del mondo e di ogni età. Fra piste ciclabili, parchi di divertimento e rive d’acqua cristallina, avrete l’imbarazzo della scelta. Potrete passeggiare sul lungolago, tuffarvi nelle sue acque e scoprire dei piccoli borghi che sembrano usciti direttamente da un libro di favole. Volete saperne di più? Allora continuate pure a leggere per scoprire cosa fare con i bambini sul Lago di Garda, per vivere una vacanza emozionante con tutta la famiglia: non vedrete l’ora di fare i bagagli!
Per una gita in famiglia completa in questa zona del Veneto, scoprite anche cosa fare a Verona con bambini.
Bagni, spiagge, tuffi e scorci
Le acque cristalline del lago attraggono tanti turisti da ogni parte del mondo. Qui, infatti, ci sono spiagge meravigliose da cui potrete immergervi nel lago, e vivere al meglio le sue bellezze naturali. Per molti, il lago sembra quasi un mare circondato da montagne: potrete ammirare un panorama unico al mondo! Ci sono tanti borghi costruiti a picco sull’acqua, ideali a scoprire i punti più belli del lago: potrete visitare e scoprire insieme luoghi straordinari come Limone sul Garda, Manerba, Toscolano Maderno e Desenzano, e passeggiare in un mondo di storia e bellezza. Davvero straordinari!
Fra gli altri punti imperdibili per scorci favolosi, non possiamo non citare l’isola di San Biagio, piccola e caratteristica. C’è la possibilità di raggiungerla anche a piedi tramite un punto del lago dove l’acqua è bassissima, e il sentiero è particolarmente amato dai bambini più grandicelli e amanti delle esplorazioni. Torbole, un piccolo borgo di pescatori nella sponda trentina del lago, vale una visita per gli scorci pittoreschi e le splendide spiagge.