Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
I migliori 10 musei di Milano da visitare assolutamente
- Museo del Novecento
- Museo Civico di Storia Naturale
- Pinacoteca di Brera
- Musei del Castello Sforzesco
- Fondazione Prada
- Santa Maria delle Grazie
- Gallerie d’Italia
- Pinacoteca Ambrosiana
- Museo del Duomo di Milano
- Museo della Scienza e della Tecnica
Eclettica, storica, moderna, ricca di vita e cultura: Milano è una città per tutti i gusti! La capitale della moda italiana ha tanto da offrire ai suoi visitatori, inclusi alcuni dei musei più belli che possiate vedere. Fra opere d’arte antiche e moderne, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Continuate pure a leggere per scoprire i musei di Milano da vedere, e preparatevi a partire con noi per un viaggio in Lombardia da ricordare!
Stanchi delle solite esposizioni? Non perdetevi anche i nostri consigli sui musei più strani di Milano: lasciatevi sorprendere!
Museo del Novecento
Questo splendido museo custodisce con cura oltre quattrocento opere d’arte che hanno segnato la storia del Novecento. Da Boccioni a Piero Manzoni, da Lucio Fontana a Kandinsky e Picasso, potrete fare un viaggio nell’arte che ha segnato l’epoca moderna. Un luogo unico che vi regalerà dei ricordi indimenticabili!
Museo Civico di Storia Naturale
Fra tutti i musei di Milano, quello di Storia Naturale è uno dei più amati anche dai bambini, specialmente quelli appassionati di dinosauri e preistoria. Al suo interno, infatti, si trovano ricostruzioni fedeli di scheletri di dinosauri e un lungo percorso sulla storia più antica del pianeta Terra. Ideale per una visita piacevole e istruttiva!
Pinacoteca di Brera
Questo è uno dei musei di Milano più antichi e importanti, per non dire anche uno dei più famosi. Custodisce alcune fra le opere più importanti nel panorama artistico italiano: da Bellini a Caravaggio, passando per Tiziano e Raffaello, qui troverete una collezione straordinaria. Resterete a bocca aperta!