Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Viaggio tra i luoghi di Dante che hanno ispirato la Divina Commedia
- Castello di Fumone
- Torre degli Adimari
- Duomo di Pistoia
- Castello di Gradara
- Torre della Muda
- OFFERTE
La “Divina Commedia” è forse una delle opere più amate, tradotte e studiate al mondo. Fra le tre, forse la parte più famosa è proprio la prima, quella dell’Inferno in cui Dante sprofonda. Nel corso del suo viaggio parla con nemici, personaggi storici e altri che avevano contribuito al suo esilio. I luoghi citati da Dante – così come le persone – sono tutte reali, così come le loro storie. Molti di questi luoghi sono famosi, ed è ancora possibile visitarli. Cosa aspettate? Continuate pure a leggere per scoprire i luoghi di Dante da visitare, tra i tanti luoghi dell'arte in Toscana, e partite con noi per un viaggio all’insegna della letteratura italiana!
Castello di Fumone
Questo solenne e antico castello nel Lazio è collegato a Pietro Angeleri da Morrone, citato nel Terzo Canto dell’Inferno. Qui, secondo la storia, l’uomo (noto come Papa Celestino V) visse rinchiuso per gli ultimi anni di vita. Il mandante era Papa Bonifacio VIII, responsabile dell’esilio di Dante stesso. Il Castello è ben conservato, ed è aperto al pubblico. Potrete ammirare i luoghi di Celestino V e seguire il suo destino nelle parole di Dante.
Torre degli Adimari
Questa torre piccola e caratteristica fa la sua comparsa nell’Ottavo Canto dell’Inferno di Dante, ed è possibile ammirarla anche nel corso di una semplice passeggiata per il centro storico di Firenze. È caratteristica e molto pittoresca, tutta da ammirare!
Duomo di Pistoia
Il meraviglioso Duomo di Pistoia, in Toscana, è collegato al Ventiquattresimo Canto dell’Inferno di Dante attraverso la figura di Vanni Fucci, un ladro particolarmente abile che l’aveva saccheggiato. Il Duomo, oggi, è uno degli edifici religiosi più amati della Toscana e vi farà scoprire delle opere d’arte meravigliose!