Le offerte e i prezzi pubblicati in questo sito sono soggetti a variazione, a seguito della verifica di disponibilità dei posti volo e della tipologia di camera richiesta che compongono il pacchetto (la variazione può avvenire nella fase di acquisto denominata “Il tuo preventivo”)

{{alert}}

Egitto

Vasto Paese dell’Africa nord orientale, l'Egitto comprende la penisola asiatica del Sinai. In 5.000 anni di storia, a cominciare dall’epoca faraonica, dominazioni e incroci di popolazioni hanno contribuito a dare a questo ricchissimo Paese le caratteristiche attuali di pluralità e complessità. Non a torto viene definito il "PIU' VICINO DEI PAESI LONTANI", sia per cultura che per tradizioni.

Alla scoperta dell'Egitto

Le offerte Eden per la tua vacanza in Egitto

Un'esperienza dalle mille possibilità

Un aggregato di storia, natura ed arte che saprà far emergere l'animo esploratore che si nasconde in ognuno di noi. Si potranno scoprire gli antichi tesori delle piramidi di Giza e la monumentale scultura della Sfinge, visitare i musei della caotica capitale Il Cairo e gli eleganti quartieri di Alessandria, navigare sul Nilo ammirando i maestosi templi di Luxor e le tombe della Valle dei Re. Ma si potrà anche tuffarsi in una natura davvero straordinaria.

Sulla costa mediterranea sorge Marsa Matrouh, un angolo di paradiso incontaminato incorniciato da un mare dalle sfumature turchesi, da lunghe distese di spiaggia bianca fine.

Sulla penisola del Sinai sorge Sharm El Sheikh, antico porto di pescatori e oggi la località più ricercata del Mar Rosso, dove il tempo vola tra immersioni subacquee nei fondali variopinti e notti di divertimento sfrenato, ed esiste l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile con l’ascesa notturna al Monte Sinai.

Si potrà respirare un’aria ancora autentica a Marsa Alam, sulla costa meridionale ricca di scenari sottomarini favolosi, e infine perdersi nell’immensità tra le dune ondulate e le verdi oasi del Grande Deserto e del Deserto Bianco.

Lo sapevi che...

  • Diving e snorkeling

    Tutte le coste del Mar Rosso sono cinte da una barriera corallina tra le più famose al mondo per ricchezza di fauna marina e varietà di coralli. Un vero paradiso per tutti gli amanti delle immersioni.

  • Storia e cultura

    Culla di una civiltà millenaria che ha lasciato le sue tracce nella storia dell’umanità con monumentali opere architettoniche che tutt’ora affascinano visitatori da tutto il mondo. Dalle piramidi alla Valle dei Re, passando per i tanti templi che si susseguono seguendo il corso del Nilo da Il Cairo fino ad Aswan.

  • Deserto e oasi

    Il deserto che costeggia tutte le più famose località turistiche del Mar Rosso e abbraccia tutto il paese lungo il corso del Nilo offre ai visitatori degli scenari unici che diventano ancor più affascinanti e misteriosi nelle ricche oasi che sembrano spuntare dal nulla.

  • Nightlife

    Scopri i tanti divertimenti della frenetica vita notturna di Naama Bay a Sharm el Sheikh e a Hurghada, con le loro discoteche e locali alla moda che incontrano la tradizione della cultura araba.

Caricamento in corso