Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Top seller Marsa Alam: hotel più amati e venduti

Quando vuoi andare in vacanza a Marsa Alam?
DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Le migliori offerte per la tua vacanza a Marsa Alam

Viaggio a Marsa Alam: scegli la tua meta
POV Marsa Alam: cosa fare e vedere

Le spiagge più belle

Marsa Alam è particolarmente nota per la sua barriera corallina. Tra le spiagge più belle di Marsa Alam:

  1. Abu Dabbab
  2. Nakary Bay
  3. Aurora Bay
  4. Sharm el Luli
  • Abu Dabbab: una delle pochissime spiagge con accesso completamente sabbioso e diretto al reef, dove è probabile imbattersi in tartarughe marine giganti facendo snorkeling già a pochi metri dalla riva.
  • Nakary Bay: la particolarità è data dalle sue immense piscine naturali riparate da una rigogliosissima barriera corallina dove fare snorkeling fra mille pesci colorati e coralli di ogni tipo tutto attorno, riparati dalle onde e dal vento. Sono facilmente accessibili dalla spiaggia grazie ad ampi passaggi sabbiosi fra i coralli.
  • Aurora Bay: una piscina naturale con accesso sabbioso e digradante. All’interno della baia vi è anche una zona più profonda, perfetta per le immersioni e lo snorkeling, che consente di ammirare pesci coloratissimi e le mille sfumature dei coralli antistanti. Non è raro imbattersi, nuotando soprattutto all’alba e al tramonto, nel...

Da non perdere a Marsa Alam

Soprannominata la spiaggia delle perle, si tratta di una spiaggia bianca completamente incontaminata, un vero e proprio paradiso! Ciò che potrete vedere sott'acqua non vi sembrerà vero. Lo spettacolo offerto dalle ambientazioni variopinte e dai coloratissimi pesci sembra creato appositamente per il set di un film.
Affacciata sulla Lahami Bay e sospesa tra acqua e deserto, Berenice offre una barriera corallina praticamente perfetta, con un panorama di palme, sabbia e mangrovie che non potrete certo perdervi. Non distanti si trovano delle piccole isole di sabbia Bianca, circondate da un mare Cristallino, una cartolina!
Non tutti sanno che da Marsa Alam è in realtà possibile andare ancora più a sud, per cogliere l’occasione di visitare una piccola cittadina, tutt’altro che turistica, situata in piena Nubia: si tratta del paese di El Shalatin (o Shalateen), centro del mercato di cammelli più importante d’Africa.
Una baia semicircolare, acque cristalline, una barriera a portata di tutti e tartarughe, Abu Dabbab è un posto da non perdere! Un luogo ideale per chi ama fare immersioni e snorkeling in mezzo a decine di pesci pappagallo, pesci farfalla, pesci balestra e di svariati altri tipi.

Informazioni utili

Ecco qui che documenti servono per andare a Marsa Alam. Puoi scegliere tra:

  • passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese
  • carta d'identità cartacea o elettronica valida per l'espatrio con validità residua superiore a sei mesi (opzione valida solo per viaggio turistici)*.

IMPORTANTE: è necessario avere anche due foto formato tessera richieste per ottenere il visto rilasciato dalle Autorità di frontiera all'arrivo nel Paese. In mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto d'ingresso. Si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.

* Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non consentono l'accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento), Ugualmente la carta d'identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda quindi di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.

Per maggiori informazioni sui documenti necessari per il tuo prossimo viaggio clicca qui.

Il visto per Marsa Alam è sempre obbligatorio. Prenotando con Eden un volo + hotel è sempre compreso nel pacchetto.

IMPORTANTE: per l'ingresso in Egitto è sufficiente avere la carta d'identità con validità di 6 mesi. In tal caso è necessario presentare due foto formato tessera richieste per ottenere il visto rilasciato dalle Autorità di frontiera all'arrivo nel Paese. In mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto d'ingresso. Si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.

Il clima a Marsa Alam è generalmente secco, con una temperatura calda tutto l’anno che solitamente non scende mai sotto i 20° e con precipitazioni pressoché inesistenti. Il periodo migliore per andare a Marsa Alam è la primavera e l'autunno, tra marzo e maggio e da ottobre a novembre, quando il caldo è temperato e piacevole.

Anche il pieno inverno, da dicembre a febbraio, offre temperature frizzantine, sia fuori che dentro l'acqua, che si aggirano introno ai 24°. La sera è più fresco, con temperatura sui 15° nei giorni più freschi, ma niente che una felpa non possa riscaldare.

I perenni freddolosi infine troveranno il loro periodo ideale nei mesi estivi, da giugno a settembre, quando il caldo può sì diventare intenso ma mitigato dal vento costante e dalle bellezze dei fondali dove ci si può rifugiare per lunghi bagni, magari per fare snorkeling.

Ecco tutte le info utili per sapere quando andare a Marsa Alam.

La durata del volo per Marsa Alam è di circa 4 ore e 20 minuti, ma può cambiare a seconda delle condizioni.

Ecco, in media, il tempo previsto dai principali aeroporti italiani con volo diretto per Marsa Alam:

  • Milano Marsa Alam: 4 ore e 20 minuti
  • Verona Marsa Alam: 4 ore e 8 minuti
  • Bologna Marsa Alam: 4 ore e 10 minuti
  • Roma Marsa Alam: 3 ore e 45 minuti

Altre mete in Egitto che ti potrebbero interessare