Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa fare e vedere a Corfù

06.06.2019
Indice

Avete prenotato un soggiorno in Grecia e vi state chiedendo cosa vedere a Corfù? Bene, allora dovete sapere che oltre alle sue vestigia storiche, quest'isola dell'Adriatico offre un'infinità di bellezze naturalistiche, motivo per cui viene letteralmente presa d'assalto da migliaia di turisti ogni anno. Ecco di seguito le principali attrazioni di Corfù cominciando, ovviamente, dal suo capoluogo.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Pelekas

Il promontorio su cui sorge il villaggio domina l'intera costa centro-occidentale dell'isola. Negli anni '70 fu una delle mete preferite dagli hippy, che adoravano le sue stradine caratteristiche e le numerose e incontaminate spiagge di Corfù. Celebre per i tramonti, Pelekas è una tappa imprescindibile di qualsiasi soggiorno qui.

Kérkyra

Kérkyra, come viene chiamata in greco, è il punto di partenza di ogni soggiorno sull'isola. Inserito nella lista dei patrimoni UNESCO, il suo centro storico è uno splendido mix tra architettura veneziana e inglese. Il quartiere più suggestivo è Cambiello, caratterizzato da un dedalo di stradine (kantounia) sui cui affacciano splendidi palazzi signorili. Non mancano anche locali tipici della vita notturna di Corfù. Il cuore del centro storico è la Spianada, la piazza principale dominata dalla Fortezza Antica e dal Palazzo Reale.

Paleopolis

A Corfù uno dei luoghi di interesse più noti è Paleopolis, sito archeologico situato sulla penisola di Kanoni, un paio di chilometri a sud del capoluogo. L'antica cittadina ruotava intorno all'agorà, nei pressi della quale sorgono le terme romane, la Basilica bizantina e il santuario di Artemide-Gorgone. Nel Palazzo "Mon Repos" sorge il ricchissimo Museo della Storia.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Corfù