Scegli tu l'orario che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Fly & Drive Vivere Lo Yucatan

Programma e itinerario
- 2° giorno: Cancun - Tulum - Muyil – Mahahual (circa 360 km)
Dopo la colazione potrete partire all’esplorazione dello Yucatan. Eden vi suggerisce come prima tappa il sito archeologico di Tulum (6 Usd/ingresso). La sua posizione a picco sul mare rende, questo sito unico. Il Castillo è la più importante costruzione storica di Tulum. A soli quindici minuti a sud di Tulum è possibile visitare il sito archeologico di Muyil. La particolarità di questo luogo è quello di essere uno delle più antiche metropoli Maya. Si prosegue in direzione di Mahahual. Questo è il luogo ideale per godersi un giorno lontano dalla vita di tutti i giorni. E’ un piccolo villaggio di pescatori dove si trova l'unico molo delle navi da crociera nel sud dello stato. Si potra scegliere la tranquillità di sdraiarsi su un'amaca in riva al mare accarezzati dalla brezza marina e ammirare i colori contrastanti della sabbia e del mare, godendosi i beach club che offrono tutti icomfort per rendere piacevole la tua giornata Pernottamento a Mahahual.
- 3° giorno: Mahahual - Bacalar - Kohunlich - Chicanna' (circa 250 km)
Eden vi consiglia di iniziare la giornata a Bacalar, a circa 100 km da Mahaual. Bacalar è stata fondata dai Maya ed e’ stata per secoli vessata dai pirati per la sua importanza commerciale ai margini della laguna dei sette colori. E’ chiamata Laguna dai sette colori per via della differenza dei fondali, la variazioni di profondita’ e dell'intensità dei raggi del sole. Si potra’ conoscere questo posto meraviglioso camminando fino al bordo della laguna facendo soste nei numerosi ristoranti all'aperto o noleggiando un tour in barca direttamente sul posto con le guide locali (non incluse nel tour). Prima di dirigersi a Chicanna', consigliamo di fare una sosta al sito archeologico di Kohunlich che dista solo un'ora da Bacalar. Pernottamento a Chicanna'.
- 4° giorno: Chicanna' - Palenque sito archeologico - Palenque (circa 490 km)
Questa giornata è dedicata alla visita dello splendido sito archeologico di Palenque, uno dei piùe mozionanti, inserito in uno scenario unico in mezzo alla giungla, dove le scimmie vi accompagnerannonella visita dei suoi edifici tra cui il Tempio delle Iscrizioni.Si potranno ammirare le imponenti strutture e l'ambiente naturale mozzafiato di questo sito, dichiaratoPatrimonio dell'Umanita’, prendendosi il proprio tempo per esplorare il sito. Il resto della giornata e’ dedicato al relax e allo svago. Pernottamento a Palenque
- 5° giorno: Palenque - Cascate di Misol - Ha - Campeche (circa 400 km)
A poco più di mezz'ora dalla zona di Palenque si trova la bellissima cascata di Misol-Ha, famosa perl'armonia che unisce gli elementi dell'acqua e della giungla. La cascata di circa 25 metri di altezza, checadendo, forma una grande vasca nella quale è possibile, con cautela, praticare il nuoto. Questo posto rinfrescante e bellissimo e’ senza dubbio uno dei posti più belli del Chiapas. Il famoso film Predator di Arnold Schwarzenegger è stato girato proprio qui. Eden consiglia di prendersi del tempo libero per rilassarsi e godersi questo meraviglioso luogo. La prossima tappa, Campeche dista circa 4 ore e mezza di macchina. Pernottamento a Campeche.
- 6° giorno: Campeche - Uxmal - Choco Story - Mérida (circa 250 km)
Partenza alla volta del sito archeologico di Uxmal, una delle città più rappresentative della culturaMaya come la Piramide del Mago, il Quadrilatero delle Monache, il Campo da Gioco della Palla e il Palazzo del Governatore.Potrete poi conoscere le tradizioni del Cioccolato, visitando il Choco-Story di Uxmal, un museo dedicatoal cioccolato che si trova vicino a quella zona archeologica. Potrete conoscere il ruolo del cacao presso i Maya, i quali lo utlizzavano come moneta, tributo o bevanda per i nobili. Il tour e’ arricchito da una cerimonia diChac Chaac, guidata da un sacerdote Maya dove viene spiegata la preparazione del cioccolatopreispanico. Il vostro viaggio prosegue verso la città di Merida dove è previsto il pernottamento.
- 7° giorno: Mérida - Celestun - Merida (circa 215 km)
Partenza da Merida per Celestun, paradiso eco turistico dello stato delloYucatan Il suo eccezionale paesaggio fa parte del patrimonio mondiale della riserva specialedell'omonima biosfera Tra le sue attrattive naturali vi sono, a levante, la sorgente della Baldiosera dove èpossibile fare il bagno c' è anche la sorgente di Cambay che è un occhio d'acqua dolce, e infine Tambor,d ove l'attrazione principale sono i Fenicotteri rosa, l'unica popolazione conosciuta del Nord America che ha come punto di ristoro e riposo il Rio de Celestun i fenicotteri di Celestun sono i piu’ rosa del mondo, per la concentrazione di carotene nell'acqua. Possono essere osservati nel loro ecosistema naturale a bordo di imbarcazioni guidate da gente del posto (da prenotare in loco/non incluso). Il percorso sulla laguna si puo' effettuare con una barca che puo’ portare da 6 a 8 persone al massimo a seconda del livello dell'acqua nell'estuario e include la visita a Islas de pájaros, avvistamento di fenicotteri, tunnel di mangrovie e una sosta per fare il bagno in un occhio d'acqua dolceAquesto punto, prima o dopo ci si potra godere un tour della citt à nel centro di Merida, ideale peracquistare souvenir, ammirare le principali attrazioni monumentali e degustare le specialità culinarie tipiche di questa zona. Pernottamento a Mérida.
- 8° giorno: Mérida - Chichen-Itza - Cenote Saamal - Cancun/Playa del Carmen/Akumal/Tulum (circa 215 km)
Se il vostro soggiorno prosegue verso delle destinazioni balneari dello Yucatan, Playa del Carmen, Akumal o Tulum, Eden vi consiglia come prima tappa della giornata una delle Sette Meraviglie del Mondo moderno: Chichén Itza (26 Usd/ingresso). Non ha davvero bisogno di presentazioni poiché è semplicemente spettacolare e imperdibile ed è assolutamente adatto anche per i non addetti ai lavori, magari facendosi aiutare da una guida per farvi svelare i dettagli più nascosti e le leggende più chiacchierate. Proseguite verso l’Hacienda Selva Maya (15 Usd/ingresso e pranzo a buffet - richiesta del servizio alla prenotazione) dove è possibile immergersi, letteralmente, nel Cenote Saamal per un tuffo rigenerante. A questo punto non vi resta che dirigervi verso le famose spiagge della Riviera Maya e godervi la vostra estensione mare nel hotel prescelto.
Puoi pagare a rate la tua vacanza con Scalapay o Paypal.
Per confermare la tua vacanza è sufficiente un acconto del 25%. Il saldo ti verrà chiesto 20 giorni prima della partenza.
Tutte le nostre proposte volo + soggiorno prevedono l'assicurazione di base inclusa gratuitamente.