Scegli tu l'orario che preferisci
Dubai e dintorni
Dubai è il punto di partenza ideale per un emozionante safari in 4x4 fra le dune del deserto rosso, o per un tuffo fra le acque cristalline della barriera corallina.
Una visita alle riserve naturali, un safari nel deserto a contatto con la natura o un'escursione fino agli splendidi emirati vicini? Una vacanza a Dubai può proseguire in mille modi. Per non sbagliare abbiamo deciso di sperimentare tutte le possibilità, gustandoci fino in fondo il fascino di questo imprevedibile angolo di mondo.
Da Dubai al deserto delle dune rosse
La prima escursione della nostra vacanza a Dubai è partita all'alba su una potente 4x4, con cui abbiamo affrontato la sabbia del deserto. La meta finale era Hatta, ma il bello dell'escursione è stato il percorso attraverso la meravigliosa valle di Maleiha, in cui inizia il deserto dalle dune rosse di Rub‘Al Khali e, soprattutto, la catena dei monti Hajjar.
Oasi, fiumi, piccoli villaggi hanno punteggiato il nostro passaggio, fino a quando abbiamo cominciato a vedere da lontano uno scorcio dei famosi rilievi. Diverse da tutte quelle a cui siamo abituati, alte e selvagge, queste montagne sembrano fatte della stessa materia del deserto e cambiano colore a seconda delle ore del giorno. Un'emozione indescrivibile? Senza dubbio vederle al tramonto, cangianti e bellissime. Ad Hatta la nostra guida italiana ci ha portato a visitare un forte Portoghese del XVI secolo e il cosiddetto Heritage Village, dove ci siamo aggirati fra perfette ricostruzioni delle antiche abitazioni del deserto.