Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Viaggio in Slovenia
- Viaggio in Slovenia, fra laghi, grotte ed eleganti città
- A passeggio intorno al lago
- A spasso per Lubiana, romantica e giovane
- Meraviglie e tesori del territorio carsico
Fra laghi, grotte ed eleganti città
Città ricche di fascino mitteleuropeo, circondate dai territori incontaminati: seguici nel nostro viaggio in Slovenia, alla scoperta di un piccolo angolo di paradiso nel cuore d'Europa.
Viaggio in Slovenia, fra laghi, grotte ed eleganti città
L'odore aromatico dello strudel caldo o delle piccole paste al miele: il primo ricordo del nostro viaggio in Slovenia è quello della colazione nel nostro albergo di Bled, a base di deliziose specialità locali. È da qui che abbiamo iniziato l'avventura in questo piccolo paese, dove abbiamo trovato boschi e foreste insieme a raffinata cultura mitteleuropea.
A passeggio intorno al lago
E Bled assomma entrambe le caratteristiche. Il lago ci è apparso da lontano immerso in una conca circondata di verde e coronato dal paese di stile elegantemente retrò. Così vicino al confine con l'Austria, a partire dalla seconda metà dell'800 Bled è stata per lungo tempo ambita meta di viaggio in Slovenia per la nobiltà austroungarica. Qui i nobili venivano a passare una salutare stagione balneare e hanno lasciato splendidi palazzi e ville, costruite a volte proprio a ridosso delle acque. Il modo migliore per vederle tutte è un giro a piedi intorno al perimetro del lago: un paio d'ore imperdibili in cui abbiamo ammirato da tutte le angolazioni anche la minuscola isola al centro dello spettro d'acqua, dove sorge l'incantevole chiesa di S. Martino. Una gita in barca a remi fino al santuario o una scalata al castello per ammirare un panorama straordinario? Alla fine della passeggiata abbiamo optato per la seconda possibilità. Ne valeva la pena: il castello più antico che abbiamo incontrato nel nostro viaggio in Slovenia sorge in cima a una parete a 600 metri a picco sul lago e sulla terrazza ci ha offerto una vista mozzafiato.