Le offerte e i prezzi pubblicati in questo sito sono soggetti a variazione, a seguito della verifica di disponibilità dei posti volo e della tipologia di camera richiesta che compongono il pacchetto (la variazione può avvenire nella fase di acquisto denominata “Il tuo preventivo”)

{{alert}}

Sharm El Sheikh

Barriera corallina unica al mondo, immersioni favolose e vita notturna vivacissima: tutto questo è Sharm El Sheikh. Fino a non molti anni fa un piccolo porto semi sconosciuto, si tratta ora della località più nota e ricercata del Mar Rosso. Situata all’estremità meridionale della penisola del Sinai, Sharm El Sheikh è incastonata tra il deserto di canyon e le rive del Mar Rosso, composte da coste rocciose intervallate a belle calette di sabbia.

La trasparenza dell’acqua e la ricchezza dei fondali sottomarini rendono quest’area un vero paradiso per i subacquei: in particolare il Parco Nazionale di Ras Mohammed, il più famoso ed apprezzato di tutto l’Egitto, consente di avvistare fino ad un migliaio di specie di pesci. Anche la mondanità di Sharm El Sheikh è estremamente variopinta e ha il suo fulcro nella località di Naama Bay; offre una scelta davvero allettante di bazar, locali che vanno dai pub più informali ai club più esclusivi, casinò, bar in spiaggia e discoteche di tendenza.

Offerte vacanza a Sharm El Sheikh

Parco Nazionale di Ras Mohammed

Dichiarato Riserva Marina nel 1989, Il Parco Nazionale di Ras Mohammed è una riserva naturale di mare e di terra. Le isole Tiran del e Sanafir fanno parte del parco. L'arido terreno desertico formato da dune di sabbia, pianure di ghiaia, coralli fossili e montagne di granito, ospita numerose e rare specie animali: gazzelle Dorcas, stambecchi della Nubia e volpi rosse. Facili da osservare sono gli uccelli residenti, quali sterne, aironi, gabbiani e falchi pescatori.

Migliaia di cicogne bianche passano inoltre per Ras Mohammed ogni anno, durante la loro migrazione. In abbagliante contrasto con il panorama apparentemente desolato del deserto, l'ecosistema sottomarino è una magnifica esplosione di vita: circa 200 specie di coralli, 1000 specie di pesci, 40 specie di stelle di mare, 25 specie di ricci, 100 specie di molluschi, 150 specie di crostacei e 2 specie di tartarughe: la tartaruga verde e la tartaruga a becco di falco. Un vero e proprio paradiso terrestre per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling che potranno immergersi nelle acque cristalline del Mar Rosso.

Ras Mohamed

Il parco nazionale che si trova sulla punta meridionale della Penisola del Sinai ad appena 20 km da Sharm El Sheikh. E’ noto per la scogliera verticale profonda un centinaio di metri coperta di coloratissimi coralli, che crescono qui in modo particolare dato il microclima formato dalle combinazioni di diverse salinità delle acque circostanti.

Isola di Tiran

Grazie alla posizione di quest’isola, in mare aperto, è molto facile vedere durante le immersioni in quest’area animali di grandi dimensioni, come squali, tartarughe e talvolta addirittura delfini.

Blue Hole

Situato a nord di Dahab, sulla costa est del Sinai ed a circa 100 km da Sharm El Sheikh, è uno dei siti più belli del mondo, tristemente noto anche per la sua pericolosità qualora affrontato con leggerezza. E’ un’ampia depressione larga 50 metri e profonda 100 che offre una varietà di pesci e coralli davvero sbalorditiva.

Relitti

Famoso il relitto Dunraven che affondò nel 1876 durante un viaggio dall’India al Regno Unito a causa di un incendio a bordo e che ora si trova, spezzato in due parti, a 30 m di profondità vicino a Shaab Mahmoud; l’intero scafo è ricoperto di corallo morbido e corallo nero, mentre tutt’intorno si trovano pesci vetro, triglie e murene. Ancor più famoso è il Thistlegorm, una nave da carico della marina britannica affondata da un’esplosione durante la Seconda Guerra Mondiale, nella quale potrete vedere vecchi carri armati e motociclette circondati da pesci scorpione, pesci pipistrello, pesci coccodrillo e tartarughe.

Il Cairo e l’Egitto classico

Visita alla città più grande dell'Africa, caotica ed affascinante allo stesso tempo. Il Cairo offre ai visitatori un’infinita ricchezza di testimonianze, reperti e vestigia della civiltà egiziana. Dopo aver attraversato il Canale di Suez si raggiunge la pianura di Giza con la sfinge e le piramidi, poi si prosegue con la visita alle sale più importanti del Museo Egizio, come la famosa sala del tesoro di Tutankhamon. Dopo il pranzo al ristorante è prevista una visita al mercato di Khan El Khalili, il più grande di tutto l’Egitto. Quest’escursione ha una durata di uno o due giorni e può essere effettuata in aereo o in bus a seconda dei periodi.

Parco Nazionale di Ras Mohamed

Alla scoperta delle bellezze del Mar Rosso, dove si trova la seconda barriera corallina al mondo per varietà di flora e fauna; possibilità di fare snorkeling, sempre accompagnati da una guida. È prevista una sosta al canale delle mangrovie e al lago magico, dove si possono ammirare panorami mozzafiato e scoprire storie e antiche tradizioni egiziane.

Cammellata con thè

Si attraversa il deserto a dorso di cammello, esplorando paesaggi unici. Si raggiunge un accampamento beduino dove viene offerto il thè e vengono narrati i racconti di questo popolo.

Parco Nazionale di Abu Galum e Three Pools

Un avventuroso safari a bordo di una jeep 4x4 attraverso il deserto, con visita a luoghi incantevoli, fino ad arrivare alla baia dei surfisti. Qui si è accompagnati da una tribù di beduini, insieme alle nostre guide, lungo la spiaggia con una suggestiva passeggiata in cammello fino a raggiungere uno dei più famosi siti del Mar Rosso: Three Pools, dove si potrà fare snorkeling e gustare un pranzo in una tipica tenda beduina. Per terminare, è prevista la visita alla cittadina di Dahab con shopping nei bazar.

Jeep safari

Un'escursione ideale per chi ha spirito di avventura; si trascorre mezza giornata a bordo di una jeep, visitando il parco naturale di Nabq e proseguendo attraversando il deserto fino a raggiungere la laguna della città di Dahab.

Motorata nel deserto

Alla scoperta avventurosa del deserto a bordo di moto a quattro ruote, accompagnati da una guida.

Il Mar Rosso… una delle 7 Meraviglie del Mondo Sommerso secondo scienziati e geografi. Questo splendido mare ospita oltre 200 specie di coralli ed oltre 1.000 specie di pesci, una concentrazione di varietà di vita e di colori assolutamente unica al mondo. Ed estremamente accessibile a noi, sia per i grandi esperti di diving pluri brevettati, sia per coloro che provano ad immergersi per la prima volta o chesi limitano a maschera e boccaglio! Che facciate diving o che facciate snorkeling, il numero di splendide creature sottomarine che riuscirete ad incontrare anche vicino a riva è strabiliante: pesci farfalla, pesci pappagallo, pesci scorpione o lionfish, pesci Napoleone, tartarughe giganti, cernie, barracuda, razze, mante, aquile di mare, murene, squali e molte molte altre. Rimarrete davvero senza fiato nel vedere quante di queste piccole o grandi forme di vita acquatica vi avvicineranno anche mentre farete semplicemente snorkeling davanti al vostro hotel.

Margò, in collaborazione con i migliori centri specializzati di Sharm El Sheikh, tutti con personale italiano o parlante italiano, ha preparato per tutti i divers di tutti i livelli un ricco programma di escursioni. Che siate dilettanti non brevettati, con la voglia e la curiosità di provare nuove emozioni legate al mare, o siate già subacquei esperti, vi sono programmi specifici e itinerari per tutti a seconda delle vostre esigenze. Guide brevettate Padi Dive Master, italiane o parlanti italiano, vi guideranno con la loro passione per il mare e la loro esperienza alla scoperta di queste meraviglie durante immersioni in acque confinate, immersioni guidate dalla spiaggia e immersioni dalla barca.

Al vostro arrivo a Sharm El Sheikh, durante le riunioni informative in ogni hotel, una guida del centro diving convenzionato (italiana o parlante italiano) vi illustrerà le svariate attività possibili:

Programma PADI per subacquei non brevettati

Discover Scuba Diving: questo programma prevede una parte teorica che consiste nella visione di un video, una sessione di immersioni in acque confinate e un’immersione guidata dalla spiaggia del centro.

Battesimo del mare dalla barca: prevede una prima esperienza di immersione dalla barca. Potrete in questo caso addirittura portare a bordo con voi degli accompagnatori che godranno del Mar Rosso dalla barca.

Discovery Scuba Diving 2: un’immersione guidata dalla spiaggia del centro dopo aver completato il programma Discover Scuba Diving.

Programma PADI per ottenere il brevetto

Corso Scuba Diver: questo primo livello prevede lezioni teoriche, immersioni in acque confinate e due immersioni in acque libere dalla spiaggia.

Corso Open Water: è un programma studiato per conseguire il brevetto internazionale e consta di lezioni teoriche, sessioni in acque confinate e quattro immersioni in acque libere.

Corso Open Water referral: questo livello permette di portare a termine il corso Open Water qualora lasciato in sospeso ed include quattro immersioni in mare aperto.

Corso Scuba Diver Updated: dopo aver ottenuto il livello Scuba Diver, sarà entusiasmante e stimolante ottenere il brevetto di Open Water Diver completando la propria formazione con lezioni teoriche, immersioni in acque confinate e con due immersioni in acque libere.

Corso Advanced Open Water: questo livello permette di migliorare le tecniche di immersione partecipando a un corso di due giorni in barca. Il programma consiste in cinque immersioni di cui due obbligatorie: una immersione profonda e una immersione di navigazione subacquea. Per poter accedere a questo corso è saggio aver effettuato un ripasso delle capacità precedentemente acquisite completando una check dive ed un ripasso delle conoscenze teoriche.

Programma di immersioni per subacquei brevettati 

Check dive dalla spiaggia: un’immersione dalla spiaggia è obbligatoria prima di ogni uscita in barca.

Scuba review: se siete subacquei già brevettati ma non vi immergete da più di un anno questo programma vi permette l’esercitazione sulle vostre capacità subacquee con immersioni accompagnate da guida dalla spiaggia.

Immersione dalla spiaggia: potrete liberamente immergervi dalla spiaggia dopo aver effettuato e superato i due step precedenti.

Immersioni dalla barca: un ampio programma di escursioni a Ras Mohamed, all’Isola di Tiran e ad altri siti sarà a disposizione dei divers esperti.

Naama Bay e tanto altro

La capitale del divertimento e della vita notturna a Sharm El Sheikh è sicuramente Naama Bay. Questa baia è stata la culla dello sviluppo turistico e della fortuna di Sharm ed ora è il luogo che concentra il maggior numero di attività commerciali, bar, locali e discoteche. È qui che si trovano infatti il Little Buddha, il Pacha, l’Hard Rock Cafè e lo Space.

Se Naama Bay è la regina del divertimento notturno a Sharm, anche altre zone si sono sviluppate in questo senso. Da non perdere una serata allo Smaila’s, divertente e accogliente serata animata da spettacoli di musica dal vivo e ideale per socializzare. Molto famose ormai anche Soho Square e la zona di Nabq, con il suo centro di attrazione La Strada, che ospita anche un secondo Hard Rock Cafè. Amatissima degli italiani la Dolce Vita, una serata che si svolge nel deserto dove poter ballare sotto le stelle.

Lasciati consigliare


Caricamento in corso