Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aZante

Top seller Zante: hotel più amati e venduti

Viaggio Zante: va dove ti portano i controller

POV Zante

Cosa vedere a Zante

Info Utili

Domande più frequenti

Racconti

Storie e guide di viaggio

Le migliori offerte per la tua vacanza a Zante

Il tempo delle mete: dove andare in vacanza a Zante
POV Zante: cosa fare e vedere

Le spiagge più belle

Come tutte le isole greche, anche Zante vanta molte spiagge degne di essere immortalate sulle cartoline. Il bello di un soggiorno su un’isola di piccole dimensioni come Zante è quello di potersi spostare in poco tempo da una parte all’altra. Così i viaggiatori non devono rinunciare a nulla e possono programmare senza problemi un tour delle spiagge più interessanti.

Cominciamo dalla costa sud, caratterizzata per lo più da spiagge sabbiose e da un mare caldo e trasparente. Procedendo da ovest verso est, la Baia di Laganás accoglie la stretta spiaggia di sassi di Kéri, la movimentata spiaggia di Laganás, presa d’assalto dai viaggiatori più giovani, e la lunga spiaggia sabbiosa di Kalimáki. Questa baia fa peraltro parte del Parco Nazionale Marino di Zante, la cui missione principale è quella di proteggere i siti di riproduzione e nidificazione delle tartarughe marine.

A est della baia si estende la Penisola di Vassilíkos, dove si gode di un’atmosfera più tranquilla. Sul versante orientale si incontrano le spiagge di Kanimiá e di Porto Zóro, e quella ampissima di Bananá. La più rinomata è senza dubbio la spiaggia di Ágios Nikólaos, ideale per chi ama praticare gli sport acquatici. Belle anche le spiagge nelle località di Mavratz...

Informazioni utili

Per i cittadini appartenenti all’Unione Europea sono richiesti o il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità.

Prenotando prima si ha maggiore scelta e disponibilità di strutture e resort. In più, Eden garantisce diversi vantaggi in termini di promozioni e prezzo per chi prenota in anticipo, scopri di più!

Zante è un'ora avanti rispetto all'Italia.

A Zante si parla il Greco moderno tuttavia sono molto diffuse l’inglese, il francese e l’italiano.

Da non perdere a Zante

Bochali è un paesino incantevole arroccato in cima al promontorio che si erge alle spalle della città di Zante. Al tramonto sedetevi in uno dei ristorantini che si trovano a ridosso della strada principale e godetevi il cambio del paesaggio attorno a voi al calar del sole, come in un acquerello il rosso fuoco lascerà man mano spazio a mille sfumature fino al blu della notte e degli imperdibili cieli stellati di Zante.
Collegata alla terraferma da un ponte di legno, Cameo Island si trova nella località di Ag. Sostis, a meno di 2 km dalla spiaggia di Laganas. Proprio sull’isola si trova un club privato che organizza durante l’estate White Party, tra i più esclusivi dell’isola! Perfetto se volete vivere una giornata all’insegna del divertimento.
Raggiungibile solo via mare, la spiaggia di San Giorgio delle Rocce (poi ribattezzata del Naufragio) è una delle spiagge più fotografate al mondo, circondata da altissime pareti bianche che sembrano proteggere la spiaggia da sguardi indiscreti. Arenata sulla sabbia, una nave mercantile trasportante tabacco di contrabbando divenuta ormai simbolo di questa bellissima spiaggia.
Queste meravigliose creature trovano in Zante uno degli habitat migliori per deporre le uova. L’isola infatti ospita il maggior numero di nidi, di cui 1300 solo nella Baia di Laganas. Dal 1999 il governo ha istituto il Parco Marino dove le tartarughe possono vivere e riprodursi in tranquillità.
Non perdetevi i tramonti mozzafiato che caratterizzano questo luogo poco conosciuto, a pochi chilometri dalla ben più famosa spiaggia di Laganas. Il faro, eretto in cima al promontorio, è insieme alle Grotte di Keri, dai mille riflessi blu, uno dei luoghi imperdibili della zona!

altre destinazioni in Grecia