Costiera amalfitana

Vacanze nella

Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana

Affacciata sul mare Tirreno, la Costiera Amalfitana si estende tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno, è uno dei 50 siti italiani inseriti dall'UNESCO nella World Heritage List. La Costiera appare come un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei monti Lattari, in un rincorrersi di vallate e promontori tra calette, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti e ulivi.

Prenota la tua vacanza in #destinazione. Scegli la tua meta
Marsa Alam
Sharm El Sheikh
Hurghada
Marsa Matrouh
Dahab

Le migliori offerte per la tua vacanza in Costiera Amalfitana

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza in Costiera Amalfitana. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.

Lo sapevi che

Numerosi sono i monumenti architettonici come la torre Saracena di Cetara, la cattedrale romanica di Amalfi e il suo “Chiostro del Paradiso” di chiara influenza orientale, la chiesa di San Salvatore de’ Bireto ad Atrani, dove storicamente veniva celebrata la cerimonia di investitura del Dogi amalfitani, e Ravello con la sua bella cattedrale e la superba Villa Rufolo.

L'incantevole paese di Vietri sul mare è considerato la culla della maiolica, non a caso, la cupola delle splendida chiesa di San Giovanni Battista e la facciata dell’Arciconfraternita dell’Annunziata e del Rosario sono ricoperte da queste coloratissime ceramiche.