Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Benvenuti a Formentera

24.01.2019
Indice

Un paradiso nel Mediterraneo, dal cuore tutto spagnolo e dall’anima cosmopolita. Formentera è forse l’angolo più affascinante delle Baleari grazie al suo mix di natura selvaggia e atmosfere rilassate.

Meta degli hippies a partire dagli anni Sessanta, l’isola conquista ancora oggi i visitatori con il suo stile unico e inconfondibile.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

LA PATRIA DELLE CULTURE ALTERNATIVE

A Formentera regna la natura, i ritmi sono meno serrati che ad Ibiza o Maiorca, ma lo stile di vita locale risulta ugualmente coinvolgente. Il fatto di non avere grandi città ma solo piccoli paesi influisce sul modo di vivere le giornate e le notti da queste parti.

Sant Francesc Xavier è un piccolo paese che viene – forse con un pizzico di esagerazione – considerato la capitale. Si tratta del centro amministrativo dell’isola e si presenta come un insieme di belle case disposte attorno ad un centro antico, decisamente raccolto. La sera si può approfittare di ottimi ristoranti e passeggiate tra le tante botteghe.

Es Pujols, invece, è più grande ed è il vero e proprio centro della vita locale, con un mercatino serale sul lungomare e molti ristoranti.

La fortuna di questa località sta tutta nella sua posizione strategica dato che permette di raggiungere qualsiasi destinazione in poco meno di venti minuti di auto e di scegliere fra luoghi di mare o zone dell’entroterra dove passeggiare o fare trekking immersi nel profumo delle erbe selvatiche.

Sebbene l’isola sia stata abitata sin dalla preistoria, e utilizzata come scalo commerciale dai Romani, la sua popolarità iniziò a partire dagli anni Sessanta quando il suo aspetto selvaggio e la sua natura incontaminata iniziarono ad attrarre le comunità hippie di tutta Europa.

Giovani provenienti dall’Olanda, dalla Gran Bretagna, dalla Germania, dalla Francia e anche dall’Italia si recavano da queste parti certi di poter entrare a far parte di una comunità cosmopolita e dotata di poche regole. Molto di quell’atmosfera è andato perduto, ma ancora oggi il viaggiatore viene catturato dall’atteggiamento estroso e affabile dei locali.