Scegli tu l'orario che preferisci
Che tipo di viaggiatore sei
Ci sono tanti modi diversi di vivere una vacanza, tanti tipi di viaggiatori, tante mete che rispecchiano altrettante personalità. Sei più romantico o avventuroso, ti piace pianificare tutto nel dettaglio o vivi alla giornata affidandoti al caso? C’è chi in un viaggio cerca la pura evasione, chi la scoperta, chi l’esperienza umana più profonda.
Genitore in trappola
Ciuccio? Preso. Cambio? Preso. Pupazzino del cuore? Anche. Da quando sei diventato genitore non sei più tu il protagonista delle tue valigie, ma quei due mostricciattoli. Partire è un tetris di accessori bambineschi e strategie per intrattenerli nel tragitto che vi separa dalla meta, e la fatica non manca. Ma basta un loro ditino puntato verso l’orizzonte, lo sguardo stupito verso un nuovo panorama e subito pensi: che bello riscoprire il mondo con i loro occhi! Tutto acquista un sapore diverso, e anche posti già visti trovano una luce nuova. E la sera, stanco ma felice, ti ritrovi a pensare: “pensa la loro faccia davanti ad una vera giraffa in un safari nella savana!”
La meta ideale secondo noi: Roma e suoi gladiatori, le rovine e i misteri che cela sono perfetti per ripassare storia divertendosi in giro per la città; le Canarie per un clima sempre mite e mille attività adatte ai tuoi piccoli esploratori; il Madagascar alla ricerca di Re Julian e i suoi simpaticissimi lemuri nel loro habitat naturale!
Il sognatore romantico
Nella tua valigia non possono mancare un libro da leggere, una polaroid e un taccuino per scrivere pensieri e ricordi. Il tuo hotel preferito? Vanno bene (quasi) tutti purché abbiano un bel panorama. Tramonti infuocati e cieli stellati ma anche cene a lume di candele su spiagge private o tuffi in paradiso: per te una vacanza è un sogno ad occhi aperti.
La meta ideale secondo noi: un atollo sperduto delle Maldive, un'esperienza da mille e una notte in Oman, le passeggiate infinite di Zanzibar, una crociera ai Caraibi. Oppure ecco altre idee per una vacanza romantica.