Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

I mille paesaggi di un viaggio in Puglia

09.11.2015
Indice

I mille paesaggi di un viaggio in Puglia

Acque cristalline e cangianti, spiagge lunghissime e sabbiose o scogli scolpiti dalle maree: a volte non serve percorrere migliaia di chilometri per trovare un mare al massimo dello splendore, perché, come si scopre presto in un viaggio in Puglia, la costa offre praticamente tutti i paesaggi marini possibili, in una successione sempre imprevedibile. Se a questo si aggiunge un entroterra rigoglioso e profumato, e un patrimonio storico, architettonico e culturale senza uguali, ecco che un viaggio in Puglia si trasforma in una vacanza perfetta, com'è successo a noi. Raggiungiamo la punta estrema dello stivale in aereo, perché il luogo del nostro soggiorno si trova sulla costa adriatica del Salento, a pochissima distanza da Otranto. Appena arrivati, sotto il sole più luminoso che abbiamo mai visto, il nostro villaggio ci appare immerso in una cornice splendida: l'acqua del mare è trasparente e la spiaggia è incoronata da pini e piccole dune.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

L'incanto del mare pugliese, da Otranto a Torre dell'Orso

Partiamo subito alla scoperta di questo mare ammaliante, e della costa mutevole del Salento. È con questa sensazione che entriamo a Otranto, praticamente un museo a cielo aperto che stordisce per la bellezza della sua parte storica bizantina. Quello che consigliamo di visitare assolutamente è il porto, un luogo magico, meraviglioso al crepuscolo, mentre si illumina piano piano di mille luci. L'ideale è cenare in uno dei tanti ristorantini che assicurano, oltre a pesce freschissimo, anche la vista migliore della città.

Prima di arrivare a Torre dell'Orso, prossima tappa del nostro viaggio in Puglia, il paesaggio cambia di nuovo, e ci troviamo in mezzo a terreni semideserti, sassosi, in deciso contrasto con il paradiso che stiamo per visitare. Dicono che Torre dell'Orso sia la spiaggia più bella d'Italia, e forse è proprio così: è un arco con sabbia color argento delimitato da due scogliere alte e circondato da piccole dune e dalla pineta. Difficile stancarsi di passeggiare sulla sabbia, ma se decidete di farlo potete andare alla ricerca della Grotta di San Cristoforo, con le iscrizioni in greco e latino sulle pareti lasciate dai marinai, o dello Scoglio delle Due Sorelle, due faraglioni che spuntano dal mare a pochissima distanza dalla spiaggia.