Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
I pirati dei caraibi
- L’isola dei pirati
- LA LEGGENDA DEL FORZIERE
- Sapori caraibici
- BENVENUTI IN PARADISO
Ci si può innamorare perdutamente di Cayo Largo, della sua natura sorprendente e delle sue spiagge da cartolina.
Questa piccola perla dell’arcipelago cubano de Los Canarreos è un vero paradiso per chi ama il mare, i paesaggi caraibici e il relax.
L’isola dei pirati
Cayo Largo del Sur – chiamata semplicemente Cayo Largo – è un’isola di appena 25 chilometri quadrati.
Le sue acque turchesi bagnano anche la lingua di sabbia dove si affaccia l'hotel. L’entroterra, invece, è ricoperto da fitte e inestricabili foreste di mangrovie, l’habitat naturale di coloratissimi pappagalli, aironi e pellicani. Sulla costa la vegetazione è più rada e costituita essenzialmente da palme.
Sott’acqua non è difficile imbattersi in pesci e tartarughe così come si possono incontrare pellicani e iguana che attraversano la spiaggia. Nessuna paura, si tratta di animali mansueti, ma l’occasione di vederli da vicino è davvero rara, possibile soltanto a queste latitudini.
Tra il XVI e il XIX secolo quest’isola fu il nascondiglio prescelto da molti pirati che infestavano le acque del Mar dei Caraibi.
Pare che lo stesso Francis Drake, il leggendario corsaro inglese, sia sbarcato da queste parti. Una leggenda locale vuole addirittura che sulle coste di Cayo Largo sia approdato anche Cristoforo Colombo, ma è storicamente infondata.
L’impressione, quando ci si trova su una delle spiagge di Cayo Largo, è quella di essere Jack Sparrow, il tenebroso capitano impersonato da Johnny Depp nel film Pirati dei Caraibi o, con toni più romanzeschi, Robinson Crusoe, il celebre naufrago letterario inventato da Daniel Defoe.