Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Radici africane

17.11.2022
Indice

Una nazione giovane e complessa il Kenya, caratterizzata da ben settanta diversi gruppi etnici divisi in tribù, dove si parlano quattro lingue: il bantu, il nilotico, il paranilotico e il cuscitico.

L'Inglese e lo swahili sono fortunatamente considerate lingue ufficiali e largamente comprese dalla popolazione. Nei centri urbani si parla il cosiddetto sheng, un mix di inglese e swahili, con contaminazioni bantu, che è molto usato nella musica popolare e nell’hip hop locale.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

L’antica cultura Kamba

Gli Akamba o Kamba costituiscono poco più del 10% della popolazione e vivono ad est di Nairobi, nella zona dello Tsavo National Park. Abili mercanti di lingua bantu, commerciano con tutte le popolazioni confinanti e ciò nonostante seguono scrupolosamente le proprie tradizioni arcaiche. La loro società è strutturata attorno a delle classi di età, create attraverso riti di passaggio che scandiscono ogni momento della vita di un individuo.

Pur essendo molto difficile per un visitatore avvicinarli in tali delicati momenti, sono molto disponibili nei confronti degli estranei e orgogliosi di mostrare le proprie tradizioni. Sebbene oggi siano per la maggiori parte convertiti al cristianesimo, gli Akamba conservano ancora alcuni riti legati alla loro antica religione, come il culto dei morti o degli spiriti ancestrali, attraverso offerte di cibo, voti o rituali assai complessi. La zona dello Tsavo National Park è il punto migliore per entrare in contatto con gli Akamba, magari con un’escursione guidata presso uno dei loro villaggi costituiti da abitazioni molto semplici e spartane ma che permettono di comprendere un mondo lontano, affascinante e complesso. Esplorare il Kenya con Eden Viaggi è il modo migliore per conoscere le radici di questa nazione africana.