Scegli tu l'orario che preferisci
Sognando la Repubblica Dominicana
Meta esotica per eccellenza, la Repubblica Dominicana esaudisce il sogno nel cassetto di tutti noi: quello di vivere in una dimensione paradisiaca e in totale relax.
Con paesaggi da cartolina, fatti di sabbia bianca e acque cristalline, questo Paese è noto per le sue spiagge, tra le più belle del mondo.
Isola di Catalina
Spiagge incontaminate e una natura marina da sogno sono la cornice dell’Isola di Catalina, la più piccola della Repubblica Dominicana. Situata nei pressi del Parco dell’Este, quest’isola è circondata dalla barriera corallina ed è ideale per fare immersioni subacquee e snorkeling. Il fondale è abitato da pesci tropicali, ricci di mare, spugne e coralli colorati. L’isola ospita esemplari di mangrovie e fantastiche piscine naturali separate dal mare. Antico rifugio di pirati e di corsari, l’Isola di Catalina è una tappa della Repubblica Dominicana davvero da non perdere.
Isola di Saona
Un vero e proprio paradiso terrestre in mezzo al mare, l’Isola di Saona è invece la più grande e si riconosce subito per la sua spiaggia bianca, tappezzata di palme di cocco e accarezzata da un’acqua particolarmente limpida e trasparente. Qui si trova un villaggio di pescatori, con piccole case in legno dai tipici colori accesi delle abitazioni coloniali. Attraversando a piedi il villaggio dell’Isola di Saona, si ha la possibilità di conoscere come vivono gli indigeni nella loro quotidianità; persone pacifiche e cordiali, pronte a dare il benvenuto ai visitatori.