Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Tra le meraviglie di Santorini, Paros e Naxos
- Naxos incontaminata
- Paros frizzante e movimentata
- La misteriosa Santorini
L'anima del Mediterraneo fra le splendide isole greche
Da un arcipelago all'altro, la nostra vacanza in Grecia punta ora al cuore del mar Egeo, nelle meravigliose Cicladi. Il gruppo di isole più famose della Grecia sono state la sede di una delle civiltà più antiche del Mediterraneo e offrono panorami sorprendenti. Si parte da Naxos.
Naxos incontaminata
Naxos è la più grande, forse la più incontaminata delle Cicladi e quella più ricca di lunghe, sinuose spiagge di sabbia dorata. Appena sbarcati, ci si presenta come un paradiso naturale tutto da scoprire e partiamo subito in esplorazione della costa a sud, a bordo di un'auto a nolo. Lungo il tragitto incontriamo le spiagge più belle dell'isola, come quella di Aghia Anna, sottile lingua di sabbia bianca, Plaka, lunghissima e amata dai surfisti e Mikri Vigla, più selvaggia e scenografica. Ma il massimo, a detta di molti, sono Glyfada e soprattutto Aliko Beach, dal mare trasparente come vetro, a cui si arriva superando un suggestivo promontorio.
Cosa fare dopo un pomeriggio passato fra sabbia, calette e bagni? Una buona idea è perdersi nelle viuzze della Chora, il centro di Naxos città. Il modo migliore per visitarla è prendere una stradina a caso e cominciare ad arrampicarsi su fino ad arrivare al Kastro, l'antica fortificazione medievale. Lungo il percorso passiamo dalle strette viuzze del quartiere vecchio e formate da tipiche casette bianche, a una zona più aperta, in alto, con ristoranti panoramici vista mare. Scendiamo nella zona del porto per vedere La Portara di Apollo, un'antica porta romana che incornicia il cielo e il mare e da cui ammiriamo un lungo tramonto, prima di sederci a tavola e gustarci un piatto locale a base di Toloumitiri, il delizioso formaggio locale. E domani si parte per Paros!