Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Vacanza in Turchia a bordo di un caicco
- Una crociera in totale comfort
- La pace di Cokertme e la pineta delle Sette Isole
- La magica isola di Cleopatra
- L'emozione di un tramonto sull'Egeo
Promontori, baie e piccoli isolotti
La costa turca è un dedalo di baie e penisole frastagliatissime che allungano il litorale per chilometri e chilometri. Ma quello che dalla cartina non si vede è l'infinita bellezza di questi luoghi e la sfumatura dell'acqua che risplende dall'azzurro al turchese al blu intenso, risaltando sul bianco acceccante delle rocce sul mare. Ora che conosciamo di più l'aspetto storico di questo Paese, la seconda parte della nostra vacanza in Turchia è una crociera in caicco, in cui intraprendiamo un'avventura alla scoperta di solitari villaggi di pescatori, baie rocciose e incontaminate fino a un'isola famosa per la sabbia fina e immacolata.
Una crociera in totale comfort
Scopriamo che il caicco (kayik in turco), la tipica imbarcazione in legno massiccio di origine turca, oltre che molto caratteristica è anche l'ideale per una lenta e rilassante crociera fra isolotti e baie. Il comandante ci ha spiegato che in origine è nata come barca da pesca e carico, ma si è adattata facilmente al nuovo uso grazie alla caratteristica spaziosità e, quindi, al grande comfort che può offrire anche a un bel gruppo di passeggeri.
E in effetti ci sembra di alloggiare in un hotel acquatico, in grado di viaggiare e sostare negli angoli più incantevoli della costa turca. Come l'isolotto di Oruk, dove approdiamo dopo la partenza dal vivace porto di Bodrum. Qui ci sono fondali stupendi, e l'acqua color cristallo sembra un immenso acquario naturale. Un tuffo è d'obbligo, prima di ripartire alla volta della baia di Cokertme.