Scegli tu l'orario che preferisci
Villaggiando per mare
La nuovissima proposta a marchio Eden Village Premium rappresenta la nascita di un nuovo concetto di vacanza, una soluzione che mette d’accordo viaggio e villaggio
Se siete indecisi se partire in crociera, avventurarvi in un tour o godere di un soggiorno a tutto relax, ecco a voi il Sailing Village, innovativo concetto di villaggio itinerante, non più sulla terraferma ma in mare: una bellissima imbarcazione attrezzata come un vero e proprio villaggio vi offrirà ogni genere di comodità e svaghi, la libertà del viaggio in mare e la possibilità di scoprire ogni giorno un posto diverso. L’itinerario proposto comprende alcune delle isole più incantevoli delle Cicladi, come Santorini, Mykonos e Folegandros, mentre la vita a bordo scorrerà piacevolmente nell’area lounge, presso il bar del ponte di poppa dove gustare rinfrescanti drink, e nella zona attrezzata con lettini per rilassarsi al sole, con un attento staff di animazione che vi allieterà con discrezione e simpatia. A seconda dell’umore, potrete scegliere se scendere nei vari porti per scoprire le meravigliose spiagge e cittadine oppure se rimanere a bordo a godervi tutti i comfort dell’imbarcazione.
Curiosità
Il delfino di Syros
Syros, “capitale” delle Cicladi, fu abitata fin dall’età della pietra e proprio qui fu rinvenuta la più antica acropoli dell’arcipelago. Narra una leggenda che il suo primo abitante, Keraunus, giunse sull’isola a dorso di un delfino, dopo che la sua nave era affondata.
Il pellicano di Mykonos Isola dei divertimenti sfrenati per antonomasia, la storia turistica di Mykonos comincia nell’agosto 1963, con Jacqueline Kennedy in vacanza qui, ospite dell’armatore Aristotele Onassis. Questi si innamorò della labirintica città, ma soprattutto della mascotte dell’isola, il pellicano Petros: portato sull’isola da un marinaio che lo aveva trovato ferito, fu curato, si affezionò ai suoi salvatori e si stabilì definitivamente sull’isola, di cui divenne un “cittadino” speciale. Petros, ormai un simbolo, morì nel 1986 per l’età avanzata e Jacqueline donò a Mykonos, isola entrata nel suo cuore, un nuovo pellicano di nome Irene.
Petali di farfalle Sull’isola di Paros, a circa 8 km da Parikia, sorge Petaloudes, la “valle delle farfalle”. Questo luogo si riempie di magia nei mesi tra maggio e settembre, quando gli alberi della valle si ricoprono di migliaia di farfalle colorate, del genere Panaxia Quadripunctaria, e al tramonto sembrano vibrare in romantiche danze.
In vino veritas Da sempre la coltivazione di vigneti è la principale attività dell’isola di Naxos, che non a caso diede I natali a Dioniso, il gaudente dio del vino.
C’è nessuno? Polyaigos è la più grande isola disabitata nel Mare Egeo. Sulla sua superficie di 17 km quadrati crescono principalmente pascoli, il che spiegherebbe il significato del suo nome, ovvero “molte capre”. Indisturbate dalla presenza umana, sull’isola nascono e si riproducono anche le graziose Foche Monache.