Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aTaormina

Taormina

Taormina lascia un’impronta indelebile nei ricordi di ogni viaggiatore che sceglie di regalarsi un viaggio in questa zona della Sicilia. La città sorge a 206 metri sul livello del mare, su una terrazza naturale del monte Tauro, affacciata sul Mar Ionio, e fa parte della provincia di Messina. La sua storia è antica e travagliata: fondata dai Siculi, abitata dai Greci e poi dai Romani, è sempre risorta come un’araba fenice dopo ogni evento disastroso, come le invasioni del tiranno Dionisio di Siracusa e dei Saraceni. Favoloso crogiolo di culture mediterranee, il suo passato si rispecchia ancora oggi nell’architettura, nelle strade e nello spirito caldo e accogliente dei suoi abitanti.

Per chi la visita l’effetto che suscita è quello di una bomboniera, semplicemente perfetta. Il labirinto di viuzze del centro storico che si snoda attorno alla via principale di Corso Umberto è una continua scoperta di angoli caratteristici, tracce di passato, piccole meraviglie e specialità del luogo come i piatti a base di pesce spada e dessert da leccarsi i baffi, tra granite e cannoli.

L’antico e magnifico teatro greco-romano è sede di innumerevoli festival culturali, opere liriche e concerti, come il Festival del Cinema di Taormina, un evento imperdibile di rilievo internazionale. Tra i monumenti più affascinanti della città ci sono il Palazzo Corvaja, eredità degli Arabi, il Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, in stile neo-gotico siciliano, Piazza Duomo con la sua fontana in pietra e la Torre dell’Orologio, che segna l’entrata al borgo medievale del centro.

Concedersi lunghe passeggiate nei Giardini della Villa Comunale è d’obbligo. Con la maestosità dell’Etna a incorniciare il panorama, camminare tra questi vialetti lastricati e immersi nella natura, con suggestive rovine all’interno, è davvero fantastico. Non mancano poi le occasioni per dedicarsi al mare, al relax sulle spiagge di Mazzeo e Copacabana, e alle escursioni sulle alture circostanti. E tra una nuotata e l’altra una bella visita all’isolotto-riserva naturale Isola Bella è davvero un’opportunità da non perdere.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Taormina