Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Palazzo di Cnosso a Creta: dove si trova, affreschi, labirinto, descrizione, biglietti

11.07.2023
Indice

Ti sei mai chiesto come sarebbe visitare uno dei più antichi e affascinanti siti archeologici del mondo? Oggi, Eden ti invita a scoprire il Palazzo di Cnosso a Creta, il cuore pulsante dell'antica civiltà minoica, che vanta affreschi mozzafiato e misteri inestricabili. Questo luogo, pieno di vita da millenni, ha visto narrare al suo interno storie e leggende, e oggi ospita migliaia di visitatori ogni anno vogliosi di scoprire tutte le sfaccettature di questa mitica località.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Cenni storici

Il Palazzo di Cnosso, noto per la leggenda del minotauro rinchiuso nel labirinto, si trova sull'isola di Creta, la più grande delle isole greche, e una delle maggiori del Mediterraneo. Posizionato a soli cinque chilometri a sud dell’affascinante e divertente città di Heraklion, rappresenta una tappa unica ed imperdibile per chiunque visiti questa perla dei mari, spesso sufficiente e organizzare una vacanza solo per questo.

Il labirinto del palazzo

Entrando nel Palazzo di Cnosso a Creta, ti troverai immerso in un labirinto di stanze e corridoi, un complesso di più di 1300 compartimenti. Questa vasta struttura è un invito a esplorare, a perdersi tra le sue mura per scoprire i segreti dell'antica civiltà minoica. Proprio qui, secondo la mitologia, Teseo sconfisse il minotauro, grazie all'aiuto di Arianna che gli fornì un gomitolo di filo per ritrovare la via d'uscita. Visitando queste numerose stanze e i lunghi corridoi, apparirà chiaro come da questo posto sia nata la leggenda del labirinto!

A renderlo ancor più affascinante, sono gli affreschi di Cnosso. Tra i più noti, quello delle "Tre Grazie" ed il "Principe dei Gigli". Essi rappresentano le figure più significative della vita minoica e delle loro credenze religiose. Potrai ammirare questi capolavori del passato, risplendenti di colori vivaci e di dettagli raffinati. Se avrai modo di ascoltare una guida, inoltre, potrai approfondire con maggiore attenzione tutti i dettagli che raccontano queste opere, il senso generale e la loro bellezza sono chiaramente immediati, ma lo sguardo critico e la narrativa di un esperto possono fare la differenza tra una visita piacevole ed una emozionante. Il Palazzo di Cnosso offre, una visita alla storia e alla cultura di un popolo che ha lasciato un segno indelebile nel tempo. Sei pronto a mettere piede in questo straordinario viaggio nel passato?

Biglietti e consigli

Non preoccuparti per i biglietti del Palazzo di Cnosso. Con Eden Viaggi avrai la possibilità di acquistarli direttamente dal tuo consulente di fiducia, che ti aiuterà a scegliere l'escursione più adatta alle tue esigenze. Ricorda che il Palazzo è aperto tutto l'anno, se non con pochi giorni di ferie, con orari estesi durante la stagione estiva.

Ma una visita al Palazzo di Cnosso a Creta non si esaurisce solo all'interno delle sue mura. Il sito è circondato da un paesaggio mozzafiato, con oliveti secolari e vista sul mare azzurro. Dopo la visita, potrai rilassarti in uno dei pittoreschi caffè locali, sorseggiando un autentico caffè greco o un ouzo. D’estate qui le temperature sono elevate, quindi consigliamo di portarsi dell’acqua per rimanere idratati, e un cappello per proteggersi dal sole!

Le migliori offerte per la tua vacanza a Creta