Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aFormentera

Top seller Formentera: hotel più amati e venduti

Viaggio a Formentera: va dove ti portano i controller

POV Formentera

Cosa vedere a Formentera

Info Utili

Domande più frequenti

Racconti

Storie e guide di viaggio

Escursioni

Le migliori offerte per la tua vacanza a Formentera

Il tempo delle mete: dove andare in vacanza a Formentera
POV Formentera: cosa fare e vedere

Le spiagge più belle di Formentera

Chi ama la tranquillità assoluta deve spingersi nella parte nord di Formentera e raggiungere le spiagge selvagge dell’isolotto disabitato di Espalmador. Per arrivarci conviene prendere il battello che parte da La Savina.

Nella parte orientale dell’isola è imperdibile Platja d’Es Pujols, la spiaggia dell’antico borgo di pescatori. Le vecchie barche che galleggiano sulle acque limpide rendono il paesaggio pittoresco e romantico. Non bisogna lasciarsi ingannare da questa pacifica atmosfera: Es Pujols è anche la zona più movimentata dell’isola. I suoi locali sono il centro nevralgico della vita notturna di Formentera.

Le famiglie con bambini devono evidenziare sulla cartina Cala Saona che si trova nella parte occidentale dell’isola. La piccola baia è circondata da rocce e sembra una piscina naturale costruita ad hoc per i più piccoli. Cala Saona è riparata dai venti, la sabbia è soffice, il mare è azzurro e i fondali sono bassi. Nelle giornate più limpide da qui è possibile vedere a occhio nudo la vicina Ibiza.

La costa meridionale di Formentera è composta da molte spiagge che tu...

Da non perdere a Formentera

Sicuramente il modo migliore per trascorrere una magnifica giornata e vedere Formentera da un’altra prospettiva è quella di noleggiare una barca a vela! Si possono raggiungere in questo modo baie silenziose e che permettono di godere a pieno dello spirito selvaggio dell’isola.
Assolutamente da non perdere il Castello romano a Can Bla, situato tra La Savina e La Mola, e l’insediamento di Cap de Barbaria e di Ca Na Costa, siti megalitici che mostrano la presenza dell'uomo sull'isola dal 2000 a.C., insieme alla Chiesa di Sant Francesc Xavier, una delle chiese più belle dell’isola e Le Saline, sui cui un tempo era basata l’economia dell’isola.
Partite alla scoperta dell'isola di Espalmador, gioiello del Mediterraneo situata nel cuore del Parco Naturale Ses Salines, tra le isole di Ibiza e Formentera. Le sue spiagge più belle, come Illetes e Llevant, ospitano scenari paradisiaci con acque cristalline e sabbia bianchissima.
Da giugno a settembre, le piazze delle principali località si animano con musica dal vivo per gli amanti di ogni genere musicale. Inoltre, nel mese di settembre, si svolge poi il Guitars Formentera Festival, con i migliori musicisti locali ed europei che si ritrovano a San Ferran per due notti di musica e divertimento!
Dal 29 maggio al 5 giugno 2022 si svolgerà la Formentera to Run e successivamente, a giugno, la coppa ciclistica dell’isola di Formentera. A fine stagione, a settembre, la competizione di windsurf “La Vuelta” e, a ottobre, una gara di triathlon. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!
È il rito più famoso del mondo e qui a Formentera raggiunge la sua massima espressione, coniugando alla perfezione spiagge spettacolari e tramonti mozzafiato. E poi ci sono loro che, più che locali, sono vere e proprie pietre miliari sull’isola: il Blu Bar, il Bananas&Co, il NerOpaco e il Pirata. Musica, mare e mojito. Chi ha bisogno di altro?
Se vi piace fare immersioni vi innamorerete di Formentera e, soprattutto, dei suoi fondali ricchissimi. Proprio qui si trova infatti la Riserva Marina di los Freus di Ibiza e Formentera, l’unico tratto di mare nel Mar Mediterraneo incluso nella lista dei beni salvaguardati dell’UNESCO.
Gli spettacolari giochi di colore che le Saline offrono, soprattutto al mattino e al tramonto e durante la cristallizzazione del sale, sono uno spunto interessante per escursioni fotografiche. Le acque si tingono di mille sfumature, dal rosa all’arancio, sempre diverse e assolutamente da non perdere!
In questa località, il 23 giugno, si festeggia la notte di San Joan, la notte più corta dell'anno, con fuochi d’artificio e balli, mentre il 12 ottobre si tiene la festa di El Pilar de Mola, una tipica festa popolare con processione e concerti per tutta la notte, a simboleggiare la chiusura della stagione estiva.
Impossibile lasciare Formentera senza partecipare! La festa hippie per eccellenza si svolge: nella spiaggia di Es Pujols (8 luglio), piazza di San Francesc (22 luglio) e al faro de la Mola (17 luglio). Pantaloni a zampa e collane di fiori, per scatenarvi e ballare tutta la notte in piena libertà come un vero figlio dei fiori!
Patrona del mare e dei pescatori è celebrata il 16 Luglio con una processione marittima formata da decine di imbarcazioni. Per onorare la Madonna si realizza una processione nautica nella quale i pescatori e la gente del paese addobbano le loro imbarcazioni e fanno suonare le loro sirene nel porto.
Sant Jaume (San Giacomo), patrono di Formentera, è la festa popolare più importante dell’isola e si celebra il 25 Luglio a San Francesco con il Flower Power, che si svolge in quella settimana!

Informazioni utili

Per viaggiare alle Baleari è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.   

Formentera ha un clima tipicamente Mediterraneo con estati caldi ed inverni miti. L' Estate è calda e sollegiata, ma le alte temperature sono mitigate dalle brezze tipiche delle isole.

Non c'è differenza di fuso orario tra Formentera e l'Italia.

La lingua ufficiale a Ibiza è lo spagnolo.

altre destinazioni alle Baleari