Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aGibara

Gibara

Parlando della zona di Gibara, Cristoforo Colombo disse che “non c’è terra più bella su cui possa posarsi l’occhio umano”. E non aveva torto. Nota come “la città bianca”, Gibara si presenta agli occhi del viaggiatore offrendo un panorama che non può che incantare.

Dichiarata monumento nazionale nel 2002, Gibara è un reticolo di stradine ordinate, simmetriche, con edifici bianchi che raccontano le origini e la storia della città attraverso la loro architettura.

Un mare di un blu intenso e pulito fa da contorno a questo centro in cui dominano simmetria e precisione.

Per fortuna, dopo un disastroso uragano che tempo fa distrusse parte della città, i finanziamenti governativi ne hanno permesso la ricostruzione. E persino questa attività procede tutt’oggi con calma e precisione. Il monte Silla de Gibara completa il panorama della città, quasi come un monumento che regala un effetto di spettacolare contrasto con l’ordine geometrico delle vie.

Ogni cosa a Gibara sembra seguire il ritmo preciso, tranquillo e dolce di questo centro, piccolo ma al contempo notevole. Col suo parco cittadino, i musei e i ristoranti caratteristici è la meta ideale di chi vuole fuggire per un po’ dall’andirivieni frenetico della grande città. Una vacanza a Gibara è una sosta di puro benessere per il corpo e l’anima. Il viaggiatore può trascorrere le giornate tra spiagge delicate, come Playa Caletones, boschi selvaggi e serate piacevoli alla scoperta delle abitudini dei cittadini, delle musiche e delle tradizioni. Ed è proprio la popolazione la vera ricchezza della città bianca. In questo paese la cortesia, la disponibilità e la generosità sono di casa: l’accoglienza più bella e sorprendente per ogni avventuriero.

Ogni anno, ad aprile, Gibara diventa inoltre la sede del Festival del Cinema Povero, che porta in città artisti, produttori, attori e registi provenienti da tutte le parti del mondo.

Si può dire che le caratteristiche geografiche, climatiche e storiche si siano combinate in modo perfetto nella realtà di questo piccolo gioiello caraibico.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Gibara

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Gibara. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.

ALTRE DESTINAZIONI A CUBA