Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere a Sharm el Sheikh in una settimana

20.04.2020
Indice

Giovane, vitale, divertente, affascinante: non esistono aggettivi sufficienti per descrivere la città di Sharm el-Sheikh, una delle mete più popolari dell’Egitto moderno. Le sue bellissime spiagge, le feste scatenate e le tante attrazioni storiche e naturali sono solo alcuni degli elementi che renderanno speciale la tua vacanza. Lasciati ispirare dalla nostra lista e scopri cosa vedere a Sharm el-Sheikh in una settimana, per godere al meglio delle meraviglie che questa città ha da offrire. Te ne innamorerai!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Cose da fare a Sharm el-Sheikh

Mare, deserto e un po’ di storia: Sharm è in grado di soddisfare ogni tipo di viaggiatore. Prenota e parti subito con Eden alla volta di una delle località egiziane più belle e scopri Sharm el-Sheikh!

Il centro storico

La città di Sharm è famosa soprattutto per il mare e le spiagge, ma il suo centro storico vanta una serie di attrazioni da non perdere. Una fra tutte, il Bazar più grande della costa. L’Old Market di Sharm el-Sheikh trabocca di negozi antichi, pezzi unici creati a mano dagli abitanti del posto, tappeti, spezie e molto altro. Sarà la meta perfetta per immergerti nella vita quotidiana della città.

Dahab

A poca distanza da Sharm el-Sheikh si trova il villaggio di Dahab, piccolo e molto caratteristico. La sua popolarità cresce di anno in anno soprattutto tra chi pratica snorkeling ed escursioni, grazie alle belle barriere coralline. È collegata alla città grazie a una linea di autobus che impiega circa un’ora a raggiungere la meta. All’arrivo troverai un ambiente raccolto e molto suggestivo. Le spiagge di sabbia dorata sono perfette per rilassarsi!

Monastero di Santa Caterina

Per visitare l’Egitto nel migliore dei modi bisogna scoprire anche le sue mete storiche, e il Monastero di Santa Caterina è uno di quelli da non perdere. Questo edificio di epoca bizantina si trova incastonato tra le dune del deserto egiziano e, per la sua grande importanza storica, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Un tesoro da non perdere!

Le migliori offerte per la tua vacanza a Sharm El Sheikh