Karpathos

Vacanze a

Karpathos

Kárpathos, la Grecia più autentica

Visitare l’isola di Kárpathos significa scoprire il lato più intimo della Grecia. L’isola ha una sola padrona: la natura selvaggia e incontaminata. I suoi abitanti amano la loro terra e sono molto legati alle tradizioni: vivono di pesca, caccia e delle verdure coltivate nell’orto davanti casa. La vita a Kárpathos è genuina e sfida il tempo che corre veloce nel resto del mondo. Per raggiungere questo paradiso terrestre bisogna spingersi oltre le isole Cicladi e arrivare nel meraviglioso Arcipelago del Dodecaneso.

 

Kárpathos – in Italia conosciuta anche con il nome di Scarpato – si trova qui, immersa nelle acque del mar Egeo, tra la Grecia continentale e la Turchia. L’isola ha una forma sinuosa, è lunga 49 chilometri e nella sua parte più stretta misura appena 6 chilometri. La colonna vertebrale di Kárpathos è composta da alte montagne che piano piano lasciano il posto alle colline che digradano dolcemente verso la costa. Nella parte settentrionale un braccio di mare di appena 100 metri la separa dall’isola disabitata di Saria. Kárpathos è aspra, vera e affascinante.

 

Prenota la tua vacanza a Karpathos. Scegli la tua meta
Amoopi
Arkasa
Pigadia
Lefkos
Damatria
Kyra Panagia
Afiartis Isola Di Karpathos

Le migliori offerte per le tue vacanze a Karpathos
Lo sapevi che

Secondo la mitologia Kárpathos era l’isola dei potenti Titani, sconfitti da Zeus nella battaglia del monte Orthi. È sempre a Kárpathos che dalla testa di Zeus nasce Atena, la dea della Sapienza, delle Arti e della Guerra. E di guerre Kárpathos ne ha viste tante. Come tutte le isole dell’Egeo, infatti, ha avuto un ruolo fondamentale nel difendere la Grecia dalla minaccia turca. Nel 1912, durante la guerra contro la Turchia, l’isola fu occupata dalle forze italiane e nel 1923, con il Trattato di Losanna, è stata annessa allo stato italiano. Nel 1943 l’intero arcipelago viene conquistato dagli inglesi e poi dai tedeschi. Finalmente il 7 marzo del 1948 il Dodecaneso viene restituito alla Grecia

Da non perdere a Karpathos